Non è la prima volta che su Geekissimo vi segnaliamo dei modi per scaricare dei video da Youtube e affini. Giusto Venerdì scorso, vi segnalavo come scaricare dei file musicali da Blip.fm, oggi, però, torniamo a parlare di Youtube, il sito di video sharing più usato al mondo che presto permetterà la trasmissione, anche in streaming, dei video, come vi avvisavamo ieri.
Il sito che vi vado a presentare oggi, è un misto tra un motore di ricerca e un sito per i download dei video di Youtube. Metatuber è sicuramente, il sito che molti amanti di Youtube stavano aspettando. Grazie a MetaTuber, potrete cercare un video, all’interno del Database di Youtube e poi decidere se scaricarlo o se vederlo in streaming.
Metatuber è veramente buono come sito, l’ho provato ieri, per la prima volta e ne sono rimasto veramente soddisfatto. L’unico problema che ho riscontrato, riguarda il formato dei video in download ma questo non dipende da MetaTuber ma da Youtube. Il problema qual è? I video sono scaricati nel formato FLV, formato video FLASH, che si può vedere con pochi player multimediali.
Per risolvere il problema, potete usare VLC, oppure, cambiare estensione al file, mettendola in AVI, in questo modo il file sarà letto dai normali lettori multimediali, compatibili con il formato AVI. Aspetto le vostre opinioni riguardo al sito, qui nei commenti!
Via | Genbeta
#1Giacinto
“[…]download ma, questo, non dipende[…]” ultimamente stiamo abbondando con la punteggiatura come diceva Totò?
Mi raccomando censurate i commenti che vi fanno notare gli errori dopo averli corretti che è una buona usanza qui.