Chi vi scrive in questo momento ha le mani ghiacciate. Perché? Perché il freddo si fa sentire, sta venendo l’inverno, e con esso la tanto aspettata festività più importante dell’anno per religiosi e non: il Natale!
Malgrado l’aria di magra, di crisi economica che si fa sentire, pochi rinunceranno, anche quest’anno, all’acquisto di balocchi e doni per i propri cari. Ma il regalo, si sa, è ben accetto specialmente se utile. L’ideale sarebbe quindi, pur rinunciando alla sorpresa, di sceglierselo.
A noi le cose “classiche” però poco vanno giù: ci vuole una bella lista dei regali tutta online e dai principi geek. Detto fatto. Ecco qui un bel servizio web 2.0 per redarla: What I want for Xmas!
What I want for Xmas è un sito che consente di scrivere una lista dei regali che si vogliono ricevere e di farla arrivare, quindi, a parenti e amici i quali si dovranno pertanto sobbarcare amaramente le spese per farli.
In pratica, per ogni utente registrato verrà generata una pagina dove sarà appunto riportato l’elenco scritto. Potremo inoltre, tramite questo stesso servizio, importare la nostra lista da Amazon e invitare via email le persone a noi vicine per capire cosa desiderano ricevere loro.
Personalmente non è che impazzisca per i regali di Natale. Mi dispiace come questa festa venga così in malo modo strumentalizzata, ma non rinuncio di certo ai miei desideri: mi basterebbe che le cose andassero un po’ meglio, sperando che Babbo Natale legga la mia lista.
#1Alessio
Che piacere leggere un articolo in italiano ogni tanto… Si stavano perdendo le speranze
#2Mary
Le mani gelate ce le ho pure io che quassù sono meno 6 gradi :/ Avete provato Wishlistr (http://www.wishlistr.com/)? È un sito in stile web 2.0 con altre caratteristiche tipo OpenID, lista tramite RSS ecc
#3Chris
Grazie for the review!
(Mi dispiace, that I don’t speak Italiano!)
-Chris O’Sullivan
whatiwantforxmas.com
#4Ferdinando Toscano
Hello Chris,
thanks to you to have created this service.
And… don’t worry for the Italian 😉 . Thanks for your comment 🙂 .
#5Andrea
Ciao, se interessa, io ho recentemente creato una applicazione FaceBook che si chiama “Lista di Natale”, che preserva anche il bello della sorpresa (almeno in parte: saprai quali regali della tua lista sono stati prenotati dai tuoi amici ma non saprai da chi fino a dopo Natale!).
Se volete provarla potete trovarla nell’elenco delle applicazioni di FaceBook (cercate “Natale” e troverete anche “Lista di Natale”) oppure cliccando direttamente qui: http://apps.facebook.com/listadinatale/
Ciao!
#6Chris O’Sullivan
Vorrei informarti che whatiwantforxmas.com adesso è tradotto anche in italiano! Puoi tovare la nuova versione in lingua italiana su http://www.whatiwantforxmas.com/locales/it
#7Ferdinando Toscano
Grazie mille per l’informazione, Chris!
Ci voleva proprio anche la lingua italiana 😉 .