Live Search potrebbe presto diventare Kumo

Microsoft potrebbe lanciare il suo servizio di ricerca Live Search sotto un nuovo brand per gli inizi del prossimo anno. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ed è anche probabile che si concluda il tutto con un nulla di fatto.

Per il momento il nome che va per la maggiore è Kumo, che significa nuvole o spider in giapponese. Ma perché Microsoft dovrebbe cambiare il nome del suo motore di ricerca? Per la serie cambiamo il nome il resto verrà da se?!


La motivazione che appare più sensata viene dal fatto che il sito Live.com racchiude molti altri servizi, oltre al motore di ricerca, quindi per cercare di rafforzare la propria immagine scegliere un brand a se per il motore di ricerca potrebbe essere una buona scelta.

Attualmente Live.com è un centro di connettività, tra email, calendari, foto, video, etc. quindi la scelta di un nuovo nome potrebbe rilanciare il MdR di casa Microsoft, comunque bisogna aspettare altri eventuali sviluppi con l’affare Yahoo! Staremo a vedere nei prossimi mesi.

7 commenti su “Live Search potrebbe presto diventare Kumo”

  1. Non la prendete come un commento negativo ma come qualcosa da dove apprendere poichè sono un lettore affezionatissimo di questo blog, ma ho notato che gli interventi sono un po’ “anzianotti” rispetto gli altri siti, solo perchè avete una catena numerosa di blog non è giusto che prestiate meno tempo a questo che è (secondo me) quello più “utile” e potenzialmente cliccabile. Scommetto che ora metterete anche l’articolo sul cambiamento dei video su youtube a 960 pixel…ops! Ho rovinato la sopresa! Ya..
    Un lettore si aspetta di trovare su questo sito delle cose fresche e non trovarle su altri, altrimenti perde visitatori. O no??

    Rispondi
  2. Lorenzo L. dice:

    Un lettore si aspetta di trovare su questo sito delle cose fresche e non trovarle su altri, altrimenti perde visitatori. O no??

    E tu avresti ragione non fosse che per motivi organizzativi può capitare che qualche articolo venga preparato un paio di giorni prima e schedulato 😉

    Rispondi
  3. Pingback: Live Search potrebbe presto diventare Kumo | RSS Giornale
  4. con le scuse
    capita anche a voi di essere bannati su giveaway se il programma offerto non risulta per voi interessante e lo volete scrivere ?
    … cosa che accade anche sul suo forum ? …………… grazie

    Rispondi

Lascia un commento