Il mondo dei software Apple non è poi così vasto. Escludendo i gadget stile iphone o ipod ed escludendo Mac OS X, che non è un software, resta solamente Safari, iTunes, QuickTime e poi qualche altro. Il Browser di casa Apple, negli ultimi mesi, sta provando anche la strada dei sistemi Windows, grazie ad una versione riadattata proprio per il sistema di Redmond.
Safari, due settimane fa ha subito un aggiornamento e già ieri è stata rilasciata una nuova versione, la 3.2.1. Nell’ultimo aggiornamento, quello del 13 novembre, Apple ha aggiunto a safari il famoso Filtro Anti-Pishing che molti siti web di rilevanza, come paypal, volevano già da parecchio tempo.
Con l’aggiornamento di ieri, Safari, è reso ancora più stabile sia su Apple sia su Windows. Inoltre, sono state corrette 11 importanti vulnerabilità, riscontrate nelle precedenti versioni di Safari. I due terzi di queste 11 vulnerabilità sono state catalogate come Critiche.
Insomma, disponibile in download presso questo sito, il nuovo Safari. L’ho provato ieri sul mio Windows e devo dire che è veramente buono, stabile, leggero e con pochi “fronzoli”. Complimenti Apple.
#1Selmishel
Io pure l’ho provato ieri.
Però ad aprirsi è veloce, niente da dire. Ma a caricare le pagine è abbastanza lento, rispetto ad altri. E poi la visualizzazione, e il font che usa di default è bruttino. Leggo male. Non so voi. Ok basta cambiare, ma di primo acchito, fa paura.
Già che ero in vena ho provato opera. Cavolo. Se non fossi amante del mio firefox impostato come piace a me, forse potrei usare opera molto più spesso.
Per il resto, amo troppo il mio firefox.
Complimenti Mozilla 😀
#2Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Selmishel:
Beh in effetti il font è un po’ bruttino, questo è vero, però sistemandolo adeguatamente diventa un ottimo browser. Opera, è sicuramente migliore di Firefox, però ormai ci sono delle estensioni che non riesco ad abbandonare! 🙂
#3Picchio
Safari è un browser nato per Mac non per Windows è normale che sia fiaccato e svantaggiato rispetto ad altri browser come Firefox o Opera (che nascono per Linux e Windows), Se volete un browser veloce usate Opera, se invece preferite un browser più completo e funzionale usate Firefox, ed in fine gettate nel cestino Internet Explorer.
#4Selmishel
Ad essere sinceri non è che safari sia così usato dai possessori di Mac. Molti preferiscono un programma esterno come appunto firefox.
Se si potesse, IE sarebbe nel dimenticatoio, ma è integrato al sistema. Senza quello, windows update non si avvierebbe. Semplicemente.
#5Rotator
Quando avevo windows ho provato a usare safari e mi sono trovato malissimo, però per Mac è tutta un altra cosa.
Adesso uso Safari (sul mio mac) e mi trovo benissimo… peccato però che per win è fatto male.
#6gitantil
non capisco le motivazioni esposte da chi mi precede in realtà ie rimane il browser con meno problemi di compatibilità
#7Selmishel
gitantil dice:
Appunto, è integrato con il sistema. Ci mancherebbe alla fine che non sia compatibile….
#8Michele Lagana’ (Mister6339)
gitantil dice:
Compatibilità con cosa?
Se parli di compatibilità con i siti, sono i siti che si adeguano al motore di IE, perché è il browser più utilizzato e proprio per questo i siti devono prima adeguarsi a lui e poi a tutti gli altri browser.
Almeno, quando io faccio siti, prima vedo con IE e poi con FF. 🙂
#9Roberto
Sapete che vi dico? Ho bisogno di un browser veloce ma che al tempo stesso sia funzionale e completo.
Un nome? Google Chrome!!! 🙂