Tutti conosciamo i benefici che ne possiamo trarre dall’utilizzare solo applicazioni open source sul nostro PC. Con i Software open source abbiamo dei costi minori, non abbiamo problemi di vulnerabilità, o meglio, essendo un codice aperto a tutti, è molto difficile che un bug non sia segnalato al team di sviluppo non appena scoperto, proprio per questo è difficile avere grosse vulnerabilità.
Sono sempre di più questi software open source e muoversi all’interno di questa vasta rete di software diventa molto difficile. Inoltre, essendo molti i software sicuramente anche il nostro amato software a pagamento ha una sua versione open source. Come trovare questi software? Beh è nato da poco un sito che racchiude al suo, interno un vasto archivio di software open source.
EOS Directory è il sito che vi presentiamo oggi. EOS Directory, come dicevo prima, è un sito che racchiude migliaia di software open source divisi tutti per categoria, ordine alfabetico e sistema operativo. Ogni volta che è rilasciata una versione, sul sito è aggiornata la versione presente in modo da offrire sempre software aggiornati.
Insomma, sicuramente un archivio del genere molti lo aspettavano. Per chi ama questa categoria di software questo sito, si presenta come una manna dal cielo. Fantastico!
Via | Momb
#1luketto
bhè… sbaglio o è molto simile a quello che fa SourceForge…???
#2Gyo
Sourceforge in realtà permette di gestire i progetti, il versionamento, la collaborazione, i bug… certo, per l’utente finale è semplicemente una directory di software, ma in realtà è molto di più.
#3Lorenzo
Bel sito! Grazie per la soffiata.