Ottimizziamo Firefox per i netbook

firefoxnetbook

Da qualche mese stanno spopolando i netbook, dei notebook molto piccoli e con un hardware limitato che permettono di compiere operazioni basilari, il tutto ad un costo contenuto.

Come detto l’hardware è limitato per ciò è necessario che tutti i programmi a partire dal sistema operativo siano configurati in modo tale da dover consumare meno risorse possibile. Oggi voglio segnalarvi come personalizzare Firefox per farlo lavorare al meglio sui netbooks.


Innanzitutto digitiamo about:config nella barra degli indirizzi del browser, adesso dovremo cercare alcune chiavi e cambiare i valori. Questo lo possiamo fare tramite il campo filtro.

Innanzitutto cerchiamo network.http.pipelining e cambiamo il valore da false a true, stesso discorso per network.http.proxy.pipelining e infine network.http.pipelining.maxrequests e cambiamo il suo valore in 15. Creiamo una nuova chiave Intero che chiameremo nglayout.initialpaint.delay e impostiamo 0 come valore.

8 commenti su “Ottimizziamo Firefox per i netbook”

  1. @ robi:
    Anche io ho preso il samsung nc10, direi proprio acquisto azzeccato.

    Ma a che servono quei parametri ?
    Visto che hai scritto il post in italiano potevi almeno spiegare in italiano cosa servono tutti quei cambiamenti di parametri.
    Grazie
    Ciao

    Lallo

    Rispondi
  2. Stavolta l’articolo è fatto malissimo. Cos’è sta roba?! Forza, un pò di impegno, quanto meno spiegare cosa si modifica e quali dovrebbero essere i miglioramenti….

    Rispondi

Lascia un commento