HP vola verso le nuove frontiere della tecnologia grazie ad un brevetto importantissimo, SAIL, nell’ambito dello sviluppo di hardware flesssibile.
In particolare SAIL individua una nuova metodologia di costruzione degli schermi flessibili, vero orizzonte del futuro informatico e tecnologico. Grazie agli studi di HP si sono potuti ottenere risultati strabilianti dal punto di vista dell’uso dei materiali e del risparmio energetico rispetto ai prototipi realizzati fin’ora.
Con l’aiuto dell’Università dell’Arizona, HP è riuscita ad applicare nuove tecniche costruttive che permettono l’abbandono della litografia come tecnica costruttiva con conseguenti miglioramenti della resistenza alla distorsione. Grazie al multistrato in Tejin su di una base di polietilene naftalato è possibile risparmiare il 90% del materiale costruttivo e al contempo i consumi risultano ridotti.
Il settore degli schermi flessibili, in forte crescita, sarà l’apice dei gadget tecnologi del prossimo decennio, dati alla mano si prevede un aumento degli investimenti del settore di quasi il 6000% all’anno passando dagli 80 milioni di dollari del 2007 ai previsti 2,8 miliardi di dollari del 2013. In questo panorama HP si sta ponendo come azienda leader di questa tecnologia, molto bene!
#1m4l3f1c
segnalo un pò di errori:
2° rigo: svuluppo di hardware flesssibile
3° rigo: indivudua
4° rigo: orizzone
#2simone
@ m4l3f1c:
ma vai a quel paese
#3dvd871
@ m4l3f1c:
al posto di sottilineare gli errori altrui .. comincia a scrivere un po’ con l’apostrofo e non con l’accento.. gli errori del post sono di battitura, il tuo è formale..
#4bounty
Non ho capito perchè l’italiano e la corretta ortografia debbano essere lasciati al caso, se ci sono degli errori è giusto farli notare.
Ad ogni modo su questo blog, la mancata digitazione, o errata digitazione sono il male minore, di solito è proprio carente la grammatica e totalmente mancante una corretta sintassi del periodo.
Comunque ci si passa sopra,anche se un pò più d’attenzione sarebbe auspicabile, oppure si potrebbe inserire un revisore nell’organico.
#5pepstx
post bellissimo e autentico!
io dico, a differenza degli altri, complimenti!!!!
visto che nessuno si è interessato di ciò che c’era scritto!
#6Sansa
Sembra quasi di stare sul blog dell’associazione grammatica italiana…e che cavolo…chissene frega…finchè è leggibile!!!
ad ogni modo non vedo l’ora che i primi dispositivi comincino a uscire!!
sbavo al solo pensiero di monitor e tv praticamente attaccate al muro come poster, e sopratutto cellulari, console portatili e laptop sempre più sottili 😀
per non parlare magari di portatili minuscoli con schermo e tastiere ripiegabili…:P
#7pegaso
Io sto aspettando (non vedo l’ora che arrivino), i cellulari con lo schermo che si possono estrarre e ingrandire.
Praticamente quando lo schermo è chiuso è grande più o meno come quelli attuali, ma schiacciando un tasto lo schermo si allarga e diventa più grande di quelli attuali. In questo modo non c’è la necessità di ingrandire troppo il cellulare/palmare per avere uno schermo di tutto rispetto. E credetemi, è una cosa fattibile!