Ottime notizie per tutti i possessori di iPhone 3G, nella giornata di ieri l’Iphone dev team ha annunciato di essere finalmente riuscita a sbloccare anche la seconda generazione di iPhone. Fino ad oggi era solo possibile effettuare un jailbreak degli iPhone 3G, ma non si potevano sbloccare per essere utilizzare con sim di altri operatori.
Con questo tool di sblocco sarà possibile utilizzare il nostro iPhone 3G non soltanto con i carriers scelti da Apple.
Per il momento l’unico problema è rappresentato dal fatto che funziona solo con iPhone con versione del baseband 2.11.07 o precedenti. Se dovete aggiornare il vostro dispositivo alla versione 2.2 l’iPhone dev team consiglia di utilizzare Pwnage.
La brutta notizia è che bisognerà attendere ancora qualche settimana per poter sbloccare il nostro iPhone 3G; infatti il team ha annunciato che il tool per lo sblocco sarà disponibile soltanto il 31 dicembre.
#1AppuntiSulWeb
Ascolta, un dilemma che mi son sempre posto è:
se faccio comprare da mia cugina un iPhone negli USA e poi lo sblocco, è poi possibile usufruire della garanzia? (E tra l’altro, la garanzia internazionale esiste?)
Nel senso: ovvio che sbloccato me lo tirano in faccia.. Però in via teorica potrei ripristinarlo alle condizioni di partenza e far finta di nulla?
Scusa le mille domande, rispondi quando e se hai tempo!
#2Paolo
Beh, che io sappia gli ultimi iPhone possono essere usati liberamente con SIM di operatori diversi… basta NON optare per il contratto con un operatore al momento dell’acquisto.
#3Fede
ma a qualcuno ancora affascina questo mezzo telefono :O?
#4Ferdinando
secondo me è bruttissimo, meglio sia l’iphone che l’N-96
#5Ferdinando
Ferdinando dice:
scusatemi volevo scrivere questo commento nell’altro post(quello che parla del’N97)
#6Ferdinando
@ AppuntiSulWeb:
credo che tua cugina non te lo puo comprare, se non sbaglio da quando è uscito il 3G non te lo danno se non attivi l’abbonamento all’istante, comunque mi potrei sbagliare.