Luca Marino (Lukychan)
21 Dicembre 2008
Oggi portiamo in discussione un nuovo software gratuito la cui compatibilità si estende soltanto ai Windows, fedele OS di molti Geeks.
Passando al dunque,
l’utility in questione prende il nome di DigitalVideo Converter e la sua funzione principale è appunto quella di convertire i nostri video in molti altri formati per risparmiare di conseguenza spazio su disco o per aumentare la qualità di questi.
L’applicazione è ovviamente gratuita e necessita di una breve installazione, dopodiché saremo abilitati a comunicare con l’interfaccia grafica la quale ci guiderà in tutte le opzioni di DigitalVideo Converter.
Intuitivo, semplice ed efficace: come ormai ben saprete sono queste le tre principali caratteristiche per far si che un programma sia da vero Geek e quindi all’altezza di essere smanettato.
Purtroppo l’italiano non è nella lista delle lingue disponibili (soltanto l’inglese esiste, d’altronde), mentre è abbastanza stabile dal lato tecnico.
Le conversioni sono più che buone e lascio a voi scoprire tutte le altre features di questo ottimo software. Cosa ne pensate?
#1Seo
“Windows, fedele OS di molti Geeks.” Bella battuta!
Comunque, usando Linux, non ho avuto modo di provare il software citato, ma penso comunque che il più completo programma di conversione sia SUPER.
#2bartolo
super è miglore anche se ancora non ho trovato un software che mantenga il ratio (keep ratio) nella conversione!