Google Image Search aggiunge un altro filtro alle immagini

2008-12-21_143619

Google Image Search è il miglior motore di ricerca per immagini, sarà che dietro c’è un azienda leader del settore come Google, sarà che mancano altri concorrenti veri e propri.

Attualmente sono indicizzate miliardi di immagini, e proprio questa grande quantità di informazioni può rappresentare un problema quando effettuiamo una ricerca. Basti pensare alla parola Apple, oltre alla mela, spunteranno immagini dell’azienda di Cupertino, della casa discografica dei Beatles, etc.


Per questo motivo da qualche giorno Google ha inserito una nuova opzione per filtrare le immagini. Infatti oltre a specificare la grandezza sarà anche possibile decidere il “contenuto” della foto che stiamo cercando.

Le opzioni a disposizione sono: da fonti di notizie, da volti o da fotografie; nella versione inglese del servizio inoltre ci sono le voci: Clip art e line drawings. Certo un altra opzione per cercare le immagini a seconda della licenza dalla quale sono protette non sarebbe male.

3 commenti su “Google Image Search aggiunge un altro filtro alle immagini”

  1. Non potrebbero implementare il filtro per scegliere se si vogliono immagini orizzontali o immagini verticali? Non credo sia tanto difficile, nelle informazioni appare la risoluzione del tipo lunghezza x altezza da cio’ si deduce che

    lunghezza > altezza = orizziontale
    lunghezza < altezza = verticale
    lunghezza = altezza = quadrata

    Sarebbe molto utile, se uno vuole uno sfondo x il desktop, gli servirebbe sicuramento orizzontale

    Rispondi
  2. Pingback: Google Integra un Nuovo Filtro per la Ricerca delle Immagini

Lascia un commento