Luca Marino (Lukychan)
28 Dicembre 2008
Il Natale è ormai passato e ci attende ora la festività per il nuovo anno che giungerà tra qualche giorno e, dopo la moltitudine di regali Geek ricevuti, ora ci tocca smanettare con questi ultimi.
Molti hanno acquistato componenti hardware da assemblare, o magari anche un PC nuovo. Ed è per questo che andremo a testare diversi programmi. Così oggi mi sentivo in dovere di segnalarvi FastAero, ottimo software con la curiosa funzionalità di aggiungere gli effetti Aero delle finestre anche sul vecchio OS made in Redmond.
L’applicazione è no-install, dunque potremo eseguirla a nostro piacimento nascondendola anche nella Taskbar. La lingua inizialmente settata è il Polacco, ma basterà aprire il file “config.ini” e sostituire la voce “Polish” con “English”.
Da ora in poi, nonstante le poche opzioni disponibili in FastAero –avremo l’opportunità solamente di scegliere se attivare l’effetto “Blur”-, potremo divertirci osservando la bellezza delle trasparenze senza passare a Vista.
Ovviamente l’utility non è stabilissima e consiglio di usarla solamente a chi possiede abbastanza Ram. FastAero è un programma gratuito compatibile con Sistemi Operativi Windows. Bello, no?
#1Lrnet
il link è riferito ad una versione vecchia,la nuova è questa http://fastaero.pl/forum/viewtopic.php?f=6&t=25
#2Luca Marino (Lukychan)
@Lrnet: grazie della segnalazione, correggo subito 🙂
#3..::M(o)RpHeUs::..
https://www.geekissimo.com/2007/07/25/fastaero-trasforma-le-finestre-di-windows-con-le-trasparenze-tipo-windows-vista/
#4volpe3
Mi dice che nn è un archivio valido. Come mai?
#5BrIaN_929
kon ke programma lo apro?
#6Er Fisio
Pessimo…
#7S.g
È in formato 7-Zip
Va bene anche WinRAR per aprirlo 😉
#8LEO
Si potrebbe fare di meglio….