Oh quant’è bello cambiare il guardaroba! Così come il geek cambia l’hardware delle sue macchine periodicamente, così l’appassionato di moda decide di acquistare nuovi capi di abbigliamento con frequenza, così ancora il buon blogger decide di cambiare la grafica al suo blog!
Perché questo paragone? Semplice, per passarmi il suggerimento al fine di parlarvi dei due siti che vi presenteremo oggi. I siti in questione sono Top WordPress Themes e Blogger Templates and Tricks, e sono degli ottimi aggregatori di template per i nostri blog su piattaforma Blogger o cms WordPress.
Con Top WordPress Themes e Blogger Templates and Tricks, potremo avere a disposizione centinaia, se non migliaia, di template da utilizzare nel nostro blog per personalizzarlo secondo la tematica trattata, e perché no, i gusti nostri e dei nostri utenti.
A differenza di alcuni degli aggregatori di template concorrenti, questi siti mettono a disposizione i loro contenuti in maniera del tutto gratuita, e offrono tra le altre cose, la possibilità di ricercare i temi per categorie.
Poc’altro da dire. Ultima cosa da segnalare è che il secondo sito citato, Blogger Templates and Tricks è un’ottima risorsa non solo per i templates, ma aiuta anche i gestori dei blog su Blogger a inserire delle utility e dei widget di vario genere e dalle varie funzioni.
Due indirizzi da tenere sicuramente a portata di mano se, come è giusto che sia, ogni tanto si vorrà dare una rinfrescata al proprio blog. Template belli, piacevoli, moderni e soprattutto fruibili gratuitamente!
#1elettronicab
Ci occupiamo di vendita di prodotti elettronici indirizzati a privati o professionisti.
#2Peter
Bene mi serviva proprio per il mio nuovo blog. Grazie Geekissimo
#3gianlucaot
Ciao. I siti citati sono interessantissimi oltre che utilissimi, tanto che mi è venuta voglia di cambiare il template del mio blog, ma qui iniziano i problemi. Infatti, dopo averne individuato uno, ho scaricato il file zip e ho provato ad installarlo, solo che non mi è stato possibile salvarlo perchè mi appare sempre un messaggio di errore ossia che le tag di chiusura non sono valide.Potresti aiutarmi nella soluzione? Grazie anticipatamente. Gianlucaot (http://nessuno-nessuno.blogspot.com)
#4shtrumphu
Molto bene! una buona ideea questa dei template