Greenshot, ottima applicazione per effettuare screenshot in Windows

2008-12-29_212550

Dalle molte utility esistenti per Windows si riconoscono specialmente quelle più funzionali e come non individuare quelle per ricavare screenshot dal nostro desktop facenti parte di questo gruppo?
Ed è per questo che oggi vi parliamo di Greenshot, un’applicazione alquanto utile per catturare immagini di ciò che facciamo durante le nostre ore di lavoro al PC.

Molte sono le opzioni di “cattura” tra cui la possibilità di riprendere una sola parte di monitor o anche tutto ed è possibile settare, inoltre, delle hotkey per velocizzare l’utilizzo del software stesso.


Potremo stampare gli “shots” direttamente oppure salvarli con un nome prestabilito per editarli successivamente tramite l’apposito editor.

Greenshot è un software gratuito compatibile solo con piattaforma Windows, open-source, no-install e dal peso di soli 500 Kb. Non male, eh?

40 commenti su “Greenshot, ottima applicazione per effettuare screenshot in Windows”

  1. Programma superlativo, altro che quello di Windows, qui si fa tutto con un click, si definisce l’output (in PNG ad esempio, ottimo per importare successivamente nei siti) e il nome file: pressione del tasto e via, tutto fatto!
    Grazie mille 🙂

    Rispondi
  2. Heya! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
    My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a
    few months of hard work due to no data backup. Do you have any methods to protect against hackers?

    Rispondi
  3. I’m no longer certain the place you’re getting your info,
    however great topic. I needs to spend a while learning much more or understanding
    more. Thanks for fantastic info I was on the lookout for this info for my mission.

    Rispondi
  4. We prefer to honor several other online websites on the web, even if they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  5. We like to honor a lot of other net websites on the net, even though they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages worth checking out.

    Rispondi

Lascia un commento