Aumentiamo il volume dei nostri file musicali, direttamente sul WEB.

2009-01-04_vloud

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi sul PC un file musicale con un volume audio troppo basso? Questi file sono fastidiosi e inutili perché alcune volte sono talmente bassi che anche alzando il volume del Computer e del lettore multimediale al massimo, restano di volume basso.

Per risolvere questo problema e quindi alzare il volume del file, molti utilizzano un Editor Multitraccia che vi permette di alzare il volume di una singola traccia e poi salvarne il risultato. Certo, questa è una soluzione ma sicuramente, non è la più veloce e la più pratica. Oggi, Geekissimo, vi presenta una soluzione molto più veloce e veramente all’avanguardia.


Il sito Vloud vi permette di caricare sul proprio server un file mp3 o WAV delle dimensioni inferiori ai 10MB e quindi aumentare il volume del file di 4 volte rispetto a quello iniziale. Potrete scegliere quattro livelli di volume. I passi da fare sono principalmente due, il primo è di scegliere quanto alzare il volume del vostro file e il secondo è di selezionare il file da caricare sul sito. Una volta terminato il processo di lavorazione, il sito vi permetterà di ascoltare il file in streaming o scaricarlo sul proprio PC.

Tra le varie opzioni, trovate anche quella che vi permette di inviare il link per il download a un vostro amico via email. Insomma, un servizio veramente utile e comodo. Io l’ho inserito nei preferiti, non sia mai un giorno mi serva un servizio del genere!

7 commenti su “Aumentiamo il volume dei nostri file musicali, direttamente sul WEB.”

  1. Sia da Firefox che da I.E. il file rimane in Uploading
    per ore ed ore (la clessidra dopo 2 minuti circa indica che l’upload invece è terminato)
    🙁
    damiano

    Rispondi

Lascia un commento