Il MacWorld di quest’anno ha attirato l’attenzione della comunità per un’infinità di motivi, dalle infinite indiscrezioni in merito ai nuovi prodotti presentati, al fatto che questa sarà l’ultima edizione dell’evento, fino ai rumors che si sono via via diffusi sui sospetti problemi di salute che affliggerebbero il patron di Apple, Steve Jobs.
E proprio Jobs, in queste ore, ha finalmente svelato il “segreto” che sta dietro alla scelta di non voler partecipare all’ultimo MacWorld Event. Molti, nei mesi scorsi, avevano già dei sospetti rispetto ad alcuni problemi di salute che avrebbero afflitto il patron di Apple e proprio per questo motivo, con una lettera aperta alla stampa e alla comunità, Steve ci ha svelato la verità.
Nella lettera si spiega chiaramente che, sì, Steve Jobs è affetto da una malattia ormonale che nell’ultimo anno gli ha fatto perdere molto peso, tanto da preoccupare anche i medici e palesare al pubblico i suoi problemi di salute. A quanto pare finalmente i dottori sono riusciti a venire a capo del problema, trovandone una cura. Jobs adesso è in convalescenza in attesa che le medicine facciano il loro lavoro e si dice molto felice, nonostante la sua assenza dal MacWorld Event, di aver passato le festività natalizie con la propria famiglia, cosa che non faceva da 10 anni.
Siamo contenti che dietro l’evidente dimagrimento del papà di Apple non ci sia niente di particolarmente grave, alla faccia di coloro che lo davano per morente! Auguriamo a Steve Jobs una pronta guarigione, così magari nel prossimo firmware per iPhone potremo vedere uno straccio di copia/incolla!
#1Teo
ma chi se ne frega di sto venditore di fumo..manco fosse la madonna..
#2angelo
no… non è la madonna .. lui è Steve Jobs ,che è mooooooooooooooolto meglio!
#3Gianguido
@ Teo:
Ceerto manco cosse la madonna intanto prova ad usare un mac e poi bieni a parlare. !:@
#4Maxim0
Certo che nel 2009 parlare ancora di attivare il copia/incolla su un dispositivo e’ ridicolo…ma per favore.
#5Teo
se devo usare un mac e pendere dalle labbra di un venditore di fumo come steve jobs preferisco nn usarlo,basta vedere come mi ha riposto angelo..ci tengo al mio cervello io 😉
#6Gabriel
Teo dice:
la stessa cosa che penso io !!!
poi tanto di tutti i sistemi operativi preferisco quelli *nix senza schifezze come aqua o robe così … Linux per il desktop e BSD per il server 😀
#7giambo
ehm, sono confuso… vero è che si tratta di gossip, ma per noi passionati di tecnologia questo è gossip che ci interessa… perciò Tei e Gabrieli se non vi importa questa notizia andate a leggere le notizie su un altro sito.
Jobs può piacere o no ma è fuori da ogni dubbio uno dei migliori imprenditori/CEO che si siano visti in questi ultimi venti anni e passa… ci sono dei libri sulla sua vita… leggeteli.
Non credo si tratti di star qua a dar giudizi sui prodotti… boh chi le capisce le vostre reazioni a questo articoletto è bravo!
#8angelo
Teo dice:
io non pendo dalle labbra di nessuno.. volevo semplicemente dire che Steve Jobs ci ha catapultati nell’era del computer , mentre la madonna…. è servita solo da incubatrice per un uomo di cui tutti sappiamo il nome…
PS: adoro essere blasfemo
#9OOO
@angelo:
Ma ti rendi conto di quello che dici????
Non ti vergogni???
Queste sono pure bestemmie, moderatori!!!!!!!!!!
#103dmax
Problema ormonale?
Che gli siano spuntate le tette?
#11Marco
Jobs non è un imprenditore, è una marionetta in mano a una banca di investimento che si chiama Fidelity, che è il primo azionista di Apple
Jobs ha il 10% rispetto al numero di azioni di Fidelity.
NON é il PADRE PADRONE DI NULLA
Date un’occhiata qui: http://finance.yahoo.com/q/mh?s=AAPL
Sono i dati ufficiali della SEC
Meditate….
#12angelo
non sono affatto bestemmie, sono solo delle osservazioni di uno che guarda questi argomenti da un punto di vista differente… e mi rendo perfettamente conto di quello che ho detto. (ho tentato di non toccare la sensibilità degli altri.. ma forse nn ci sono riuscito. Perdonatemi)
il fatto è che sono troppo incazzato con la vostra figura religiosa…
PS: sono ateo
#13Andrew.J.
Ero un pischellino (adesso ho 30 anni) quando vidi il primo computer con la mela colorata… ero in un autogril di un autostrada? non ricordo ma son sicuro che ,si toccava lo schermo, e ….. ..Ma ste cose del toccare lo schermo e muovere,cliccare le icone ecc, non esistono adesso e son tanto di moda gia nel 2009???
Allora io adoro il windows….. piu di prima logico….. che prima era uno sfascio con problemi ecc, ma sinceramente se Steve Jobs era a quei tempi a capo dell apple, allora gli vorrei davvero fare gli auguri di guarigione e tanti complimenti per aver tirato fuori cose che , a quei tempi nessuno ci aveva pensato.
Qualcuno mi corregga…. se sbaglio.
Cmq complimentoni allo staff Gekissimo.
#14Paolo
beh io dico che offendere in sto modo steve è da puri idioti mi riferisco a TEO cmq si sta parlando della salute di una persona..
per il resto la penso come ANGELO 😉
#15DarthFenix
manco fosse il padreterno… a sto punto la apple fallissce quando muore? o appena si sa che non sempre va di corpo?
#16oib
OOO dice:
Beh, potevi chiamare anche la mamma, no!?
Mira comando, bambini a letto prima dalle 10!
#17Zen
Uhm…c’è da chiedersi cosa ne sarà di Apple quando Jobs cederà il posto.
Ai tempi non fu una scelta troppo felice.
Sul discorso Jobs & Madonna (non la cantante :p)…beh…pare si venerino entrambi ^_^
#18Simply
Bhe io nn voglio essere pro micro**** ne pro app**, ma gli ipod mi stanno sul c***o paghi un botto per un lettore che forse esteticamente e bellino… Ma alla fine nulla di ke! Il resto e storia…
P.S. anke io sono ateo – ma come si dice vivi a lascia vivere (x angelo)
#19giambo
@marco
leggiti quei libri… jobs non è solo apple… vi è tornato dopo anni a lavorare su progetti paralleli e ne ha fatto (coi suoi collaboratori/finanziatori etc. naturalmente) quel che vediamo oggi. Jobs è uno che ha idee, coglie idee vincenti… in questo l’ho definito imprenditore… il lato finanziario della storia è chiaramente la base materiale necessaria, ma non è quello che ha fatto la Apple di oggi, che piacciano i suoi prodotti o meno.
#20OOO
@oib:
Vedo con rassegnazione che anche tu sei un povero cretino…
Ho 20 anni ( sicuramente più di te, anzi se ne hai di più è solo all’anagrafe, non nella testa) e sono “stranamente” cattolico in un paese chiamato Italia.
Vuoi che vada dalla mamma? Almeno io posso andarci, forse la tua è scappata da tempo e ti ha lasciato così, immaturo e non rispettoso della religione.
Peggio ancora, te l’ha insegnato ma tu te ne sei fregato.
Dura la vita eh?
Comunque continuate a pensarla così… anche vostra madre è stata vostra incubatrice, ma guarda…
Con questo ho anche constatato che i moderatori in Geekissimo non “funzionano”…
@Simply:
Ti ringrazio per il tuo P.S.
#213dmax
L’apple gia ha trovato il sostituto di Jobs.
Sarà Wanna Marchi, chi meglio di lei, venditrice di fumo puo vantare virtù così persuasive nell’invogliare all’acquisto di boiate galattiche
Ricordiamo che in questi anni, Steve jobs è riuscito ad appioppare a 1600 euro computer rottami (imac) dal valore di mercato di 400 euro. iPod a oltre 200 euro quando i giro con 50 euro trovi di meglio.
iPhone, che qualsiasi cosa sia, poteva essere solo l’oggetto dei desideri del classico decelebrato cliente apple.
Riuscirà questa italica eroina a emulare le gesta del condottiero di cupertino?
Conoscendo gli utenti apple, non appare un impresa titanica.
#22Teo
@ 3dmax:
ahah 3dmax la pensiamo uguale,io ho lasciato la discussione perchè dopo avere espresso il mio parere (e ho 31 anni nn sono alle prime armi..) ho visto che come al solito,l’utente apple si sente colpito nell’intimo addirittura arrivando alle offese personali come l’educatissimo Paolo che mi da dell’idiota,e quindi nn cè nessun motivo che continui se nn degenerare,io ho espresso una mia opinione perchè realmente ci credo in quello che dico,x me steve jobs è uno dei piu grandi venditori di Fumo con la F maiuscola esistenti al mondo,poi i problemi di salute sono un altro discorso e sinceramente di questo mi dispiace,ma questo nn mi fa cambiare la mia opinione su di lui,che poi lui fa il suo mestiere,quello che mi fa sorridere e ripeto sorridere perchè nn è certo una cosa che nn mi fa dormire la notte,è il seguito dell’utenza che assomiglia piu a una setta religiosa che a una clientela appassionata e obiettiva di tecnologia.
#23Jazia (Marina Mazzoni)
mi dispiace che some al solito finisca in una guerra di fazioni, personalmente sostengo la Apple perchè a differenza di altri ha una politica coraggiosa di supporto e innovazione, che poi questa innovazione la facciano pagare troppo cara, in questo concordo con molti di voi. Però non mi sento di schierarmi da una parte o dall’altra perchè nella mia esperienza ho avuto a che fare con sistemi di tutti i tipi e per l’enorme variabilità dei prodotti sul mercato credo che non si possa essere totalmente di parte, qualunque essa sia. Infine penso che parlare di “setta” nei confronti dei sostenitori di apple sia veramente troppo!
#24R2X
@ oib:
Invece a me da al cazzo che qualcuno bestemmia il mio dio.
#25Marco Potto Altieri
R.I.P. 🙁