Skype Lite disponibile per Java e Android

2009-01-10_144634

E oggi voglio dare un ottima notizia a tutti coloro che utilizzano parecchio Skype per le loro telefonate. Infatti qualche giorno fa è stata rilasciata una versione lite del noto client Voip che funziona perfettamente su Android e cellulari Java.

Questo nuovo software può essere utilizzato sfruttando il web e quindi non richiede una connessione wi-fi. Ma cosa possiamo fare con questa nuova utility?


Innanzitutto sarà possibile effettuare, ovviamente, chiamate tra due account Skype, inviare e ricevere messaggi istantanei, sia ad un singolo contatto che ad un gruppo. Visualizzare lo status di un contatto, fare chiamate a utenti non Skype con tutti i vantaggi economici che ne derivano. Ed infine ricevere telefonate al nostro numero Skype online.

Oltre che funzionare come detto con i dispositivi Android la nuova applicazione funziona perfettamente con oltre cento dispositivi Nokia, Samsung, Motorola, LG e SonyEriccson. Per effettuare il download visitiamo questa pagina web.

13 commenti su “Skype Lite disponibile per Java e Android”

  1. Salve, penso che questa applicazione java di skype sia inutile, in quanto si paga tutto, sia le chiamate che si ricevono che quelle che si inviano (ovviamente parlo di chiamate tra skype e skype), non vedo la convenienza!
    Non capisco perchè skype non crea un applicazione simile a quella per il pc!
    Saluti

    Rispondi
  2. converrà quando gli operatori telefonici italiani si decideranno a usare delle tariffe per la navigazione su internet dai dispositivi mobili accettabili…ora veramente nn ha senso..nn paghi la telefonata ma paghi la connessione..

    Rispondi
  3. basterebbe anche un sw che permetta di usare la wi-fi, già sarebbe qualcosa, anche perchè ormai le reti wifi stanno ovunque, in ufficio, a casa, all’università, nei centri cittadini.. fring è un’alternativa ma ha molte pecche!!!

    Rispondi
  4. l’utilita’ e’ solo di fare chiamate internazionali dal cellulare. io ho provato la versione per android, skype si collega al server tramite connessione web, puoi vedere i tuoi contatti online e chattare con loro, ma se vuoi chiamare un utente skype o un normale numero telefonico, il programma skype chiama con il tuo telefono (quindi non via web) un numero di telefono fisso nazionale, e la chiamata viene inoltrata al numero da te digitato o all’utente skype da te scelto. te paghi la normale chiamata al numero locale di skype e verra’ tariffatta sul tuo telefono (sim) piu’ paghi la telefonata skype verso il numero che sta chiamando secondo le normali tariffe skype (tariffata sul conto skype). non c’e’ nessuna telefonata via voip.

    quindi anche senza 3g o wifi (ma solo con gprs) puoi utilizzare questo servizio.

    quindi anche avendo un contratto di navigazione internet illimitata non porta chissal che vantaggi, visto che comunque la telefonata viene fatta tramite normale linea telefonica e non tramite web (voip)

    Rispondi
  5. Strano principio di funzionamento, ma qui in italia mi pare non sia ancora disponibile.
    Comunque io ho skype 2.5 per windows mobile, e sul mio htc touch pro con tastiera è una figata, come usare quello del pc…
    P.S. Connessione flat (5GB a settimana….. non finiscono mai :D)

    Rispondi
  6. non c'e' nessuno che conosce uno SKYPe che vada bene per il mio samsung s8000??? sto in crisi profonda… cellulare appena preso gia lo devo frullare dalla finestra.. aiutatemi epr favore!!!!! grazie mille a tutti…

    Rispondi

Lascia un commento