Si conferma un successo l’App Store creato da Apple per iPhone e iPod Touch che ieri ha raggiunto i 500 milioni di download, come possiamo leggere dal banner presente nella home page del sito Apple.
L’importante traguardo è stato raggiunto in soli sei mesi, infatti l’App Store è stato lanciato solamente lo scorso luglio, e già dopo pochi mesi contavano 300 milioni di download.
Ovviamente non è possibile sapere quante di queste applicazioni scaricate sono a pagamento e quante invece sono quelle gratuite. Le app di terze parti sono sempre più popolari in quanto permettono al telefonino di casa Apple di adattarsi all’esigenze dell’utente, un pò come avviene con Firefox e gli add-on.
Il successo dell’App Store è innegabile, tanto che questa idea è stata “copiata” anche da altri, si veda l’Android Marketplace, o l’annuncio dell’apertura di un sito simile anche per quanto riguarda Windows Mobile e Palm OS. Intanto aspettiamo un miliardo di download entro luglio!
#1Executor
Come al solito le idee buone di un grande vengono raccolte da tutti.
Un piccolo Off-Topic:
Ho notato che la voce Catholic Google è stata spammata da un certo TonyPuma.
#2Izze
Leggo spesso il vostro blog e lo trovo molto interessante.
Però a ‘sto giro ho una piccola critica da farvi.
Io penso che parecchi iPod Touch e iPhone users abbiano avuto, da un paio di giorni, un’inaspettata sorpresa: connettendosi alla pagina di iGoogle [fondamentale punto di partenza nella sessione di navigazione di tantissimi utenti della rete], al posto di visualizzare la consueta versione per iPhone, si viene reindirizzati alla incompleta e non funzionale versione “mobile” di iGoogle.
L’App Store avrà avuto anche il suo buon successo, ed è interessante che gli si dedichi un articolo, ma mi sembra strano che sembrerebbe che nessuno, eccetto un topic sul forum di supporto di Google, stia parlando di questo scherzetto di bigG… help.