Non me ne vogliano gli esperti di naming, ma in campo software un nome chiaro e conciso colpisce ben più di un nome complesso, astratto ed elaborato. Concretezza, prima di tutto, e poi estro artistico. Oggi ci imbattiamo in uno dei pochissimi casi di naming preciso e di facile intuizione.
D’altronde, cosa aspettarsi da un servizio che come appellativo porta il nome “JustCloseSomeTasks“? Il nome la dice lunga sull’applicazione: in sostanza, si occupa di portare a termine i processi rimasti inattivi per un certo periodo di tempo. Cerchiamo di comprenderne meglio il funzionamento.
Innanzitutto, ricordiamo che l’utility è fisicamente reperibile presso questo indirizzo e che va estratta dall’archivio .zip scaricato. Non è necessaria l’installazione ed il programma si pone nella system tray.
Il doppio clic espleta la finestra che descrive l’applicazione in termini d’impostazione. Viene esposta una lunga serie di processi avviati, affiancati da una casella di spunta e da una dicitura indicantene il periodo d’inattività.
Per ottimizzare la memoria disponibile, il consiglio più efficace è quello di chiudere i processi inattivi. Grazie a questa utility, questo atteggiamento viene rispettato: dopo un certo periodo di tempo d’inattività, le attività vengono terminate (a meno che non vengano escluse esplicitamente da questo processo di disattivazione).
Davvero un buon servizio, comodo ed agilmente personalizzabile.
A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!
#1Alex
sembra davvero ottimo.. cosi nn sprekiamo preziosa RAM ^^