Ogni WebMaster che si rispetti ha nei preferiti del proprio Browser, almeno una decina di siti ricchi di risorse per il proprio lavoro. Ogni sito contiene una propria risorsa, ad esempio esistono siti che ci mettono a disposizione delle foto da utilizzare nei nostri siti, oppure dei siti che ci “regalano” centinaia e centinaia di Font (caratteri) per il nostro lavoro.
Oggi, Geekissimo vuole aiutare tutti i suoi amati lettori che ogni giorno si confrontano con il “duro” lavoro del Grafico o del Blogger/webmaster. Ogni giorno, queste persone, devono mettere in movimento la propria fantasia per ideare e visualizzare, nella propria mente, un sito internet completo e molte vuole non si ha quell’ispirazione necessaria, però, come tutti sappiamo, le date di consegna vanno rispettate. Grazie al sito che vi presentiamo oggi, la vostra fantasia, forse, sarà stimolata da qualche immagine o figura in più.
Con il sito BLUEVERTIGO vi ritroverete a vostra disposizione centinaia di link di siti internet ricchi di risorse per il vostro lavoro. Nell’archivio, trovate siti dove ricercare un Font particolare, oppure, siti dove cercare delle foto da utilizzare nei nostri lavori e anche delle immagini vettoriali da modificare per poi riadattarle al nostro lavoro.
Un consiglio che posso dare (se mi permettete) è quello di usare con parsimonia i siti presenti su quest’archivio. Ricordatevi, che il Copia – Incolla, non è amato da nessuno! Come si suol dire, a buon intenditor poche parole!
Via | CodigoGeek
#1Emiliano
molto utile e interessante, ma che ce lo consigli a fare se poi non possiamo usarlo troppo?
:o)
#2maopapof
… cosa vuol dire … Copia – Incolla, non è amato da nessuno ? grazie :O)
#3maopapof
solo un piccolo appunto … ma come mai esce sempre guadagnare online …. è in uso il trucch ettino ? … perchè se lo fosse vi invidio … perchè io non ci sono riuscito :O( a farlo ( però è un pò una palla ! )
#4Shor
@ maopapof:
ma di cosa parli, a quale trucco ti riferisci?
#5popKillerM
…con il “duro” lavoro del Grafico…
1. Lavorare nella grafica sia web che editoriale è un lavoro come come un altro, a parte il semplice fatto che in Italia (madre dei pregiudizi) è un lavoro poco considerato e lo si può notare da questo post.
2. Semplice o duro dipende dai momenti o dai punti di vista.
3. Scrivere un testo sopra una immagine royalty free non non implica essere dei grafici.
4. Non capisco perchè “duro” sia fra virgolette.
Mah…
#6Camper
@ popKillerM:
Beh credo che la parola duro sia scritta tra virgolette perchè nella normale concezione di lavoro duro credo sia da intendersi zappare la terra, spaccare le pietre o lavorare in miniera:)