L’Iphone, al contrario di quanto detto nei primi giorni del suo arrivo in Italia, ha spopolato anche qui da noi. Con l’arrivo dell’iPhone e con l’arrivo delle offerte d’internet mobile, è aumentato vertiginosamente il traffico generato dai dispositivi Mobili.
E parliamo di WordPress, esistono molti plugin che vi permettono di ottimizzare il blog per la visione su iPhone e affini. Molti siti “normali” costruiti con semplice HTML o PHP non vengono, la maggior parte delle volte, ottimizzati per l’iphone e se il WebMaster non possiede questo dispositivo è difficile sapere come si visualizza il sito su questi telefoni.
Oggi, grazie a TestiPhone, abbiamo a nostra disposizione un piccolo iPhone un browser integrato che vi permette di vedere il sito come se stessimo utilizzando il telefono di Apple. Certo, la visualizzazione non è identica a quella dell’iphone perché alcune funzioni non sono disponibili, ma un’idea su come sarà visto dagli utenti dell’iPhone si può avere.
Insomma, un servizio completamente gratuito che sicuramente sarà utile a tutti i WebMaster che stanno ottimizzando il loro sito in questi giorni, oppure, per quelli che vogliono ottimizzarlo per l’iPhone.
#1Er Cocomeraro
non credo sia così tanto attendibile. andando sui siti che ti mostrano lo User-Agent mi fa vedere:
Your User Agent is: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.5) Gecko/2008120122 Firefox/3.0.5
proprio come se ci andassi direttamente utilizzando il mio browser.
diciamo che ti fa vedere solo la cornice e le dimensioni reali di un iphone, ma il rendering non è affatto attendibile (non c’è neanche un modify headers attaccato)
#2Camper
Sarebbe stato carino almeno poter girare lo schermo in orizzontale…
#3Camper
Sorry mi correggo, bastava leggere le tips!!
#4was coconut oil
Thanks very interesting blog!