Come oramai tutti saprete il portale di video sharing più famoso al mondo, Youtube, offre diversi formati di qualità per i suoi video. Gli utenti hanno a disposizione tre tipologie di formati, uno low quality a 320×240, l’altro in alta qualità a 480×360 ed infine una versione HD a 1280×720.
Sfortunatamente non c’è nessun modo di sapere a quale risoluzione è disponibile il video che vogliamo visualizzare noi, a meno che di non aprire la pagina dedicata al video stesso.
Per questo motivo voglio segnalarvi Youtube HQ, uno script per Greasemonkey, che potrà aiutarci durante la nostra navigazione tra i vari video. Lo script può essere configurato in due modi; nel primo caso verrà forzato il caricamento della risoluzione maggiore disponibile per il video che stiamo visualizzando.
O nel secondo caso, lo script Greasemonkey caricherà la versione di qualità inferiore, questa opzione è utile soprattutto per coloro che non possiedono una connessione a banda larga.
#1franc_rulex
purtroppo appena caricato lo script non si sente più l’audio su youtube…
#2B.Boy Matrix
Che script è quello dell’immagine che puoivedere il video centrato con la barra delle informazioni sotto?
#3Sir g@briel
franc_rulex dice:
ci deve essere qualche problema con il tuo Firefox, perché col mio (v3.0.5 IT) funziona a meraviglia 😉
B.Boy Matrix dice:
Lo script in questione? 😀
Comunque la sua funzione non è certo quella di centrare il video: semplicemente il video in HD 720p è talmente grande da occupare tutto lo schermo per la sua larghezza e può quindi sembrare centrato 😉
#4Marco
@ franc_rulex:
Strano, a me funziona
#5Diego
E’ uscita la nuova versione che non allarga il video 720p a tutto schermo e disabilita la riproduzione automatica… utile quando si apre in una seconda scheda il video che vogliamo vedere dopo
http://userscripts.org/scripts/show/31864