Scarichiamo gratis video da Megavideo

2009-02-04_071806

Se dobbiamo scaricare dei video da Megavideo è necessario acquistare un account Premium per la cifra di 9.99$ al mese. Una cifra che molto spesso gli utenti non sono disposti a pagare preferendo cercare fonti alternative per scaricare quel determinato video.

Ma oggi voglio segnalarvi un utility che permette di scaricare e salvare qualsiasi video dal sito in modo del tutto gratuito. Il programma in questione si chiama Megavideo Video Downloader.


Tutto quello che dobbiamo fare per scaricare il video è inserire l’indirizzo del video che c’interessa, e cliccare sul bottone Add per inserirlo nella lista dei download. I video saranno originariamente in formato FLV ma possiamo decidere di convertirli in AVI, MPEG, WMV, o di lasciarli in FLV.

Il programma aggira un servizio che in teoria dovrebbe essere a pagamento quindi non c’è da sperare che il progetto abbia lunga vita. Se invece paghiamo regolarmente l’account Premium possiamo usare Megavideo Video Downloader come manager per il download dei video.

11 commenti su “Scarichiamo gratis video da Megavideo”

  1. @ G3nN4r0:
    Rimane sempre il solito problema per il quale Megavideo limita la visione a 73 minuti, dopodichè bisogna aspettarne altri 50, per continuare.
    Vederlo in streaming o scaricarlo con questo programma alla fine è uguale, non si riesce ad aggirare il limite 🙁

    Rispondi
    • Sò UN trucco basta ke spegni il tuo modem o router / quello ke usi per navigare , poi spegni il computer cioè il browser e infine riaccendi tutto e rimetti il film al punto in cui si è interrotto. 🙂

      Rispondi
  2. Molto utile come programma!
    Vorrei però segnalare agli utenti di Mozilla Firefox l’ottima estensione “Download Helper” con la quale è possibile scaricare video da diversi siti, tra cui appunto Megavideo.è scaricabile da qui : https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006 .
    Poi, vorrei dire che una volta scaduto il tempo per guardare il video in Megavideo, potete semplicemente cancellare i cookie oppure rientrare alla pagina del video anonimamente, magari utilizzando un software come Tor, per potere continuare a guardare il video.
    Dovrebbe funzionare.

    Rispondi
  3. Bel programmino però mi accorgo subito che quando comincia a scaricare, la dimensione del file è troppo piccola per essere tutto il film intero (un film da 600 MB me lo da di soli 200 MB). Chi di voi a il mio stesso problema? Come risolvere? Grazie

    Rispondi
  4. masics è giusto cosi visto che il film è in flv non avi e quindi pesa notevolmente meno, per aggirare il limite basta cancellare i cookie, disconnettersi, spegnere e poi riaccendere il modem/router e riconnettersi…

    Rispondi
  5. questa volta forse toppo io … nella prova di disinstallazione ho avuto tanti problemi ed il registro è stato appesantito notevolmente anche perchè forse ho sbagliato ad inserire save2pc ed il mio avast andava in rosso come spiwareterminator …. altri hanno avuto lo stesso problema ?
    un saluto a tutti e un grazie anticipato :O)

    Rispondi

Lascia un commento