Screen2Exe, per effettuare screencast come file eseguibili

2009-02-05_201809

Screen2Exe è una semplice applicazione che consente di eseguire screencast del proprio desktop in 3 semplici passaggi: ripresa dell’immagine, modifica di quest’ultima e completamento.

Durante la prima fase avremo l’opportunità di selezionare il riquadro opportuno per la registrazione ed in un secondo momento, potremo modificare il video eliminando eventuali parti inutili e inserendo annotazioni di qualunque tipo.
Alla fine completeremo il tutto determinando la qualità del file che si andrà a formare. Questo sarà un eseguibile la cui dimensione dipenderà ovviamente dalla durata dello screencast.


L’utilità di questo software sta proprio nel fatto di salvare i lavori in file “.exe” così da poterli riprodurre ovunque, senza bisogno di codec aggiuntivi.

Screen2Exe è un’applicazione gratuita -liberamente scaricabile dal sito ufficiale- compatibile con le versioni più recenti di Windows.

2 commenti su “Screen2Exe, per effettuare screencast come file eseguibili”

  1. Pingback: diggita.it
  2. L’utilità di questo software sta proprio nel fatto di salvare i lavori in file “.exe” così da poterli riprodurre ovunque, senza bisogno di codec aggiuntivi.

    …comodissimo per chiusa windows (e mica tanto) ma come la mettiamo con gli amici Mac e Linux ?

    Rispondi

Lascia un commento