Youtube sta testando una nuova feature che consente agli utenti di scaricare video e nel contempo di aumentare le entrare del noto portale di video sharing.
I partner di Youtube hanno la possibilità di offrire contenuti video scaricabili gratuitamente a patto di pagare una piccola tassa, che attualmente si aggira su un dollaro, al colosso di Mountain View.
Attualmente i partner comprendono Stanford, Duke, UC Berkeley, UCLA e UCTV che stanno testando il download di video di conferenze ed eventi. La maggior parte dei video che andremo a scaricare saranno protetti da licenza Creative Commons, in modo tale che le persone possano riutilizzare i contenuti scaricati.
Gli utenti potranno trovare le opzioni per il download dei video in basso a sinistra, subito sotto il video. Infine è stata aggiunta anche una nuova scheda nel sito chiamata “I miei acquisti” che consente agli utenti di tener traccia dei video che hanno “acquistato”.
#1Goffredo
Non mi sembra per niente giusto dover pagare una tassa per scaricare un video da youtube… Keepvid e simili A VITA!
#2Manuel88
@Goffredo:guarda ke hai capito male… la tassa la paga chi vuol far scaricare i suoi video,non tu che lo scarichi.
#3Goffredo
ok, scusate
#4GiH
Aveva capito benissimo invece:
“Gli utenti potranno trovare le opzioni per il download dei video in basso a sinistra, subito sotto il video. Infine è stata aggiunta anche una nuova scheda nel sito chiamata “I miei acquisti” che consente agli utenti di tener traccia dei video che hanno “acquistato”.”
Gli utenti acquisteranno video.
Kickyoutube!!!!
#5Giovanni
non riesco più a scaricare video da youtube un alcun modo…
#6Goffredo
GiH dice:
Grazie mille GiH per l’appoggio. avevo capito bene allora
#7FunGo
@ Giovanni:
Con KeepVid ancora scarico io.
#8Goffredo
Se si parla di “acquistato” si sottointende un pagamento del video
#9brizio fabrizio
non si paga niente per scaricare un video da YouTube con questa nuova funzione, sono quelli che mettono a disposizione i video da scaricare a dover pagare (alcuni già citati Stanford, Duke, UC Berkeley, UCLA e UCTV) ma pagano perchè Google solo per il download deve ampliare i server e tutto ciò che serve, il chè è legittimo.
#10Carlo
Ma qst di Youtube ke si sn messi in testa??
Prima rimuovono i video delle grandi Major, poi l’audio dai video protetti da copyright, ed ora uno deve pure pagare per scaricare un video di *****??
Hanno capito proprio male…
#11M@ttia
La funzionalità (almeno attualmente) è disponibile solo per i video di “youtube partners” (utenti accettati nel programma di revenue tramite pubblicità) con licenza Creative Commons: questi publishers possono decidere se consentire i downloads dei loro filmati a pagamento, decidendo il prezzo da far pagare e sotto quale licenza CC distribuire il loro contenuto.
L’utente dovrà pagare quindi i singoli download!
Spiegato un po’ meglio con immagini: http://tuttowebvideo.com/youtube-consente-ufficialmente-i-download-dei-video-a-pagamento/
#12Nocoldin
Meglio usare keepvid e simili, oppure alcuni plugin per Greasemonkey.
#13Superkick
@ Carlo:
Non penso che si possa biasimarli se tolgono l’audio dai video protetti da copyright, altrimenti le major li fanno chiudere. E poi i video di Warner Music Group sono stati rimossi dietro richiesta della stessa major, non è stato certo YouTube a cacciarli via.
#14Arkay Infernal
Io li scarico con Real Player, con due secondi clicco in alto su Scarica video in Real Player e poi me li converto con Media Converter e me li metto sul cellulare.
Niente di più comodo, gratuito, e velocissimo!
#15Manuel88
ah cavolo allora scusate avevo capito male io xD
#16Carlo
@ Superkick:
Beh nn è ke li biasimi, ma il loro successo è basato proprio su qst, poter caricare video personali, video famosi, qualsiasi video.
Se togli tutti i video di Major del mondo della musica e del cinema, e se continui togliendo i video presi da emittenti tv: Cosa Rimane?? Un mio video dove sfotto un amico? O un tuo video fatto un sabato sera tra amici?
Sinceramente nn penso ke ci siano molte persone interessate a vedere i nostri video xD; quindi o si fa finta di nn vedere e si accettano le cose x come stanno, oppure x me Youtube fallirà nel giro di 2 anni. Tutto qui.
#17Superkick
@ Carlo:
Purtroppo è sempre stato cosi, ma non si può andare contro la legge, per quanto certe decisioni non piacciano molto agli utenti. E poi YouTube è nato proprio come sito di condivisione video, per QUALUNQUE tipologia di video (tranne ovviamente porno e violenza), e non solo come contenitore di video musicali o cavolate varie filmate da amici.