Nella giornata di oggi Skype ha rilasciato la versione 2.5 del omonimo client Voip per Windows Mobile. Moltissime le novità presenti in questa versione, tanto per citarne alcune: è stata migliorata la qualità del suono quando si chiama da zone coperte dal WiFi, sarà come al solito possibile effettuare chiamate Skype-Skype gratuite ed inviare messaggi di testo istantanei.
Ma gli sviluppatori stanno già guardando al futuro, e allora cosa ci dobbiamo aspettare dalla versione 3.0 di Skype per dispositivi mobile?
Il team di Skype non ha ancora rilasciato nessuna beta, che è prevista per i primi di marzo. Ma una early buld di Skype 3.0 per Windows Mobile è stata mostrata in occasione del Mobile World Congress. Tra le novità segnalo il supporto ai messaggi di testo e al trasferimento di file.
Il supporto ai messaggi sarà un ottima cosa solo se accompagnato da una tariffa conveniente anche per i messaggi nazionali, oltre che per quelli internazionali. Il trasferimento di file suona davvero bene, connettività mobile permettendo.
#1Jacksoft
Se v’interessa l’installer per WM, io l’ho reso pubblico qui:http://jacksoft.forumfree.it/?t=47392868
Preso dal sito prima che lo levassero definitivamente 🙂