Anche oggi, Geekissimo, vi presenta un nuovo sito da aggiungere nei preferiti sotto la cartella “Geekissimo Consiglia”. Non l’avete ancora creata? E che aspettate? Ogni, giorno, Geekissimo, vi offre la possibilità di scoprire nuovi interessanti siti. Oggi, aggiungiamo a questa lista di siti, DocStoc.com .
DocStoc.com è il primo sito che vi permette di integrare, tramite un applicativo in Flash, tutti i documenti che create con la vostra Suite per ufficio preferita. Si parte dai semplici documenti .DOC, fino ad arrivare ai .PPS passando per gli .XLS o .XLSX. Insomma, un’infinità di estensioni permesse dal sito. Andiamo ora a scoprire meglio il funzionamento di questo sito che risulta molto innovativo e pratico.
Sul sito esistono due modalità di upload dei documenti. Quella pubblica, che non c’è bisogno che vi spieghi, si capisce già dal nome come funziona. Mentre, quella privata che evita che i documenti caricati, appaiano sul sito ufficiale e nell’archivio del sito. Una volta caricato il documento, sarà possibile includerlo in un sito web, grazie al semplice codice html che c’è fornito. Un’altra sua funzione è quella di permettere la sincronizzazione direttamente da PC. Questa funzione ci permette di caricare i documenti direttamente dal PC e di avere sul PC tutti i documenti caricati in precedenza sul sito.
Insomma, un sito sicuramente utile a molti. Io quando l’ho provato, ieri, sono rimasto a bocca aperta per quanto sia funzionale. Comodo, per chi carica quotidianamente dei documenti sul WEB, questo potrebbe evitare l’inutile download di Brochure in formato .doc. Voi che dite?
#1Gyo
Anche io apprezzo moltissimo docstoc però… Scribd non faceva già tutto quello che scrivete? http://www.scribd.com/
Fra l’altro l’avete recensito voi stessi quasi un anno fa https://www.geekissimo.com/2007/03/07/scribd-condividi-documenti-reali-online/
Ah, e poi i link ed il nome del sito docstoc.com dentro l’articolo sono sbagliati (dockstock.com), nel titolo invece è scritto giusto, senza le “k”! http://www.docstoc.com/
Non voglio “cercare il pelo”, ma penso sia meglio stare più attenti a quello che pubblicate 😉
#2Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Gyo:
Grazie mille per la segnalazione. Corretto subito il titolo! 😉
#3Gyo
No, scusa, era il contrario, il titolo era l’unica cosa giusta!
Il sito giusto è docstoc.com e l’URL http://www.docstoc.com/
#4Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Gyo:
Si, scusa hai ragione. Chiedo venia! 🙂