Mistero: tutte le foto presenti nella cartella Immagini sono sparite. Forse, a causa del metodo che abbiamo presentato qualche giorno fa per “svuotare” le cartelle, chissà; se così è stato, sarà molto semplice risolvere il problema ricorrendo al servizio Diskdigger, del quale abbiamo discorso in settimana.
Toh: avevamo dimenticato che le nostre immagini, ben organizzate, risiedono stabilmente sul nostro profilo Facebook. Senza scomodare troppi programmi, quindi, possiamo riportare il tutto sul PC installando solamente un addon per Firefox, FacePAD (per esteso: Facebook Photo Album Downloader). Raro caso di nome di programma che ne descrive immediatamente la funzione.
L’addon, fruibile dalla galleria degli addons Mozilla, deve essere installato secondo la procedura ormai arcinota. Dopo il riavvio, il plugin si presenta come voce del menu a comparsa attivabile facendo clic destro sulla copertina di un album.
I file vengono depositati all’interno della cartella Download di Firefox. Nel complesso, un’applicazione semplice e funzionale. Consigliata, dal canto mio.
A tutti voi una buona navigazione ed una buona domenica 😀 A presto!
Via | Genbeta
#1pegaso
Non ho capito una cosa,
questo addon serve solo per il proprio account su Facebook oppure per qualsiasi?
#2Geko
utilissimo!
Volevo passare le foto dei miei album sul cellulare senza caricare decine di Gb di foto… ora non dovrò nè ridimensionarle, nè salvarle per il web per ridurre spazio, ma mi basterà salvarle direttamente da FB!
Thanks!