AmoK CD/DVD Burning: masterizzare gratis facilmente
Dovete trasferire qualche dato al volo su un CD/DVD ed avete appena scoperto che la versione di prova di Nero che utilizzavate è scaduta? Altri prodotti commerciali per la masterizzazione vi sembrano troppo ricchi di funzioni “inutili” per le poche cose che ci dovete fare? Bene, allora provate a “fare un giro” con AmoK CD/DVD Burning.
Questo programmino, frutto del lavoro di tale Dirk Paehl, racchiude tutto quello che un utente che usa la funzione di masterizzazione in maniera saltuaria, per salvare i propri documenti o poco più, desidererebbe: non necessita d’installazione per funzionare, risulta estremamente semplice da utilizzare, si avvia in un secondo ed è in grado di creare CD/DVD di dati, CD Audio e DVD video.
L’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, riguarda le funzioni che esulano dalla masterizzazione di semplici dati (la creazione di DVD video, CD musicali e file immagine, ad esempio), che per essere portate a termine necessitano della presenza di alcuni plugin aggiuntivi. Tutti scaricabili gratuitamente da questa pagina del sito ufficiale.
L’interfaccia grafica attraverso la quale si presenta il software, come anticipato, è estremamente semplice da utilizzare ed è simile a quella di Nero, nonché a quella di molte alternative gratuite a quest’ultimo. Nulla che necessiti di particolare attenzione per essere sfruttata, insomma.
Provatelo e fateci sapere che ne pensate!
Categorie:
Freeware, Masterizzare Tags: amok, Freeware, masterizzazione, Software, Windows, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Nexso
Amok = Pazzia omicida. Che diavolo di nome è?
#2Giuseppe
Da provare…
#3brizio fabrizio
AMOK stato psicopatologico crepuscolare caratterizzato da un’improvvisa follia omicida, che insorge in seguito a shock subitanei provocati da eventi eccezionali, e di cui, una volta pasato, non resta traccia nelle memoria.
wikipedia
#4Andrea Guida (Naqern)
Effettivamente il nome lascia un po’ a desiderare, ma il programma è buono 😉
ciao!
#5saruman87
Meglio CDBurnerXP
#6infra
Meglio infra recorder….CdBurnerXP consuma parecchia CPU+RAM…
#7fede
secondo me il migliore è ImgBurn
#8alberto
Ho provato come consigliato amok e lo trovo molto valido ma non capisco una cosa: come si fanno i dvd multisessione?
Grazie e saluti