Si possono dire tante cose dell’iPhone, ma bisogna innanzitutto riconoscere il successo a livello mediatico e l’ottima operazione di marketing della Apple per portare il melafonino in tutti i mercati del globo.
D’altra parte le critiche che vengono mosse sono sempre le stesse, mancanza del copia/incolla, bluetooth praticamente inutile, etc. Ma tra qualche giorno queste critiche non avranno più motivo di essere fatte, infatti Apple ha invitato molti giornalisti ad un evento in programma il 17 marzo.
In tale occasione, secondo alcuni rumor, Apple introdurrà un prodotto touchscreen, con uno schermo da 10 pollici, ma per il momento non ci sono conferme. E sicura invece la presentazione del nuovo firmware 3.0 per iPhone.
Ecco una lista di alcune novità presenti nel nuovo sistema operativo dell’iPhone:
#1Antonio
Ottimo articolo. Ci tengo solo a precisare che copia e incolla e bluetooth sono stati “inseriti” nell’iphone 😀 Con il fw 3.0 queste diverranno native, xò attualmente queste mancanze sono già state colmate.
#2Sir g@briel
fonte?
#3k3rnel
La nuova interfaccia . . . ?
#4Red
nn ho capito nuovo iphone o nuovo firmwere O.o’??
#5Lewis
dell’iphone ancora dopo un anno se ne parla,ora anche per un firmware ne fanno un evento come se dovesse uscire un tel nuovo,cmq siete voi media che ne parlate,la gente l’iphone nn lo compra,e chi l’ha comprato ci ha giocato un po e l’ha dato via,soprattutto quelli che di cell di fascia alta avevan già esperienza.i dati cmq dimostrano che è stato un flop di vendite,sopratttutto in relazione a quanto se ne parla e quanta pubblicità gli fanno.sono i dati che lo dimostrano,e nn son certo le statistiche vendite fornite dalla aplle 🙂
qui i dati:
http://vitadigitale.corriere.it/2009/02/nokia_iphone_cellulari_7pixel_shoppydoo_trovaprezzi.html
#6Stefano
– Copy/Paste Option
– Bluetooth File Transfer
– Adobe Flash Support
Finalmente direi! Devo ancora capire per quale arcano motivo non siano state inserite di default nel primo software… le prime due poi erano delle lacune clamorose. Ci hanno messi due anni ma per fortuna alla Apple se ne sono resi conto!
#7OXO
Era l’ora, così vedremo su quali specchi si arrampicheranno certi fanboy…
#8salvatore
corregete il titolo ecco cosa ci dobbiamo aspettare
speriamo bene in questo nuovo firmware
#9Edo
Ma ci sarà anche per ipod touch?
#10Red
@ Edo:
cosa? bluetooth x l’ipod ?°_°’
#11iFonz
Quoto Salvatore, queste sono le innovazioni che ogni utente di iPhone vorrebbe apportassero nel nuovo firmware, ma le vere modifiche ancora non sono state rivelate (come ricorda l’articolo la presentazione di questo FW avverrà il 17 Marzo c.m.)
#12g
Apple ha annunciato semplicemente che il 17 Marzo sarà presentato il nuovo firmware per iPhone. Le novità elencate nell’articolo sono pura invenzione di alcuni siti che, come per ogni evento Apple, provano a indovinare cosa sarà presentato. Personalmente ritengo attendibile l’ipotesi dell’introduzione di una sorta di Multitasking (ovviamente in stile Apple), magari proprio tramite il Push Notification del quale non si sa nulla da molto tempo. Per il resto mi sembra difficile fare previsioni, comunque ne agigungo altre che si vociferano: la connettività di iPhone come modem via Bluetooth e l’invio di MMS (ripeto che sono semplici speculazioni, ma sparandole tutte qualcuna la si può pure indovinare)… comunque spero anche in una di quelle novità che nessuno si aspetta e che sono sempre quelle che sorprendono di più.
#13Edo
@ Red
Intendevo dire se è previsto un aggiornamente del firmware anche per il touch! Lo so che non ha il bluetooth
#14Davide
Ecco una lista di alcune PRESUNTE novità presenti nel nuovo sistema operativo dell’iPhone:
#15smartpork
In pratica dai rumors la apple ha deciso che finalmente vuole fare prodotti che siano simili a dei normalissimi smartphone anziche mp3 con funzioni da cellulare pacco….
Beh se fosse ,come si dice,meglio tardi che mai…allora dopo bisognerebbe dire evviva la apple c’ha messo 2 anni ma ha capito che l’iphone cosi era un pacco mostruoso….alla buon ora!!!
Con le aggiunte sembra quasi un dispositivo mezzo serio….mmh…
#16cicciocant
Premettoo che non ho iphone e non ho mai avuto modo di provarlo.
Ad apple comunque va dato merito di fornire un lungo supporto al proprio prodotto.
Mi spiego con un esempio.
Circa due anni fa ho compratro un HTC P3600 per la modica cifra di 595,00 euro.
Sul PPC c’era wm5 nonostante fosse già uscito su alcuni terminali wm6.
HTC non ha mai rilasciato wm6 per tale prodotto nonostante come detto costa oltre 500 euro.
Non comprerò mai più prodotti HTC
#17Red
@ Davide:
xD… lo vedo ben fornito