L’iPhone, cosa dire di più di quanto non sia già stato detto dalla rete intera, su quello che per molti è la rivoluzione del campo dei telefoni mobili, targata Apple? Beh, alcune cosa ci sarebbero ma sono per lo più pareri personali, che lascio tali e non vengo qui a scrivere. In rete, però, in questi ultimi giorni si sta parlando molto del nuovo iPhone 3.0 che verrà presentato oggi alle 18.00 (circa) ora italiana, in America dalla stessa Apple.
Si rincorrono, come potrete ben capire i Rumors, su questo nuovo iPhone. Uno dei personaggi più influenti della rete, il creatore di Digg, Kevin Rose nella registrazione di Diggnation un podcast settimanale curato da Digg. In questo PodCast, Mr. Digg si è lasciato uscire involontariamente (?) delle dichiarazione su questo nuovo iPhone. Beh, questa affermazioni parlano della funzione Copia-Incolla e Taglia che molti iPhone user, chiedono a gran voce da parecchio tempo ormai. Beh, questa funzione sembra essere arrivata, finalmente.
Il momento, della dichiarazione di Rose è stato ripreso da un fotografo che si trovava in studio in quel momento (sotto trovate il video). Questa funzione, sarebbe stata introdotta da Apple come un Multi-step.
- Si fa doppio tap su una parola (o, presumibilmente, un punto di inserimento)
- Appare una sorta di lente di ingrandimento che limita la selezione su entrambi i lati
- È possibile aumentare la selezione e diminuirla grazie ai limiti mobili
- È poi possibile scegliere uno dei tre pulsanti: Copia, Incolla o Taglia
Insomma, non possiamo prenderla come ufficiale ma Kevin Rose, ne ha parlato molto bene nel PodCast, mostrando di conoscere l’argomento veramente bene, questo ci fa pensare che possano assere anche delle dichiarazioni che si concretizzeranno oggi, quando verrà presentato da Apple, per ora, possiamo solamente parlare di Rumors e non di ufficialità.
Voi che ne pensate?
#1Mefisto
su apple si può dire di tutto, di certo si può dire che non gli piace il copia incolla, la funzione probabilmente più utilizzata da chiunque su qualunque sistema operativo. anche itunes soffre immensamente di questo deficit.
Certo è che implementare una caratteristica nuova e avanzata come questa mi fa davvero pensare che alla apple abbiano veramente una marcia in più _-_
#2luke
speriamo oltre che per il copia incolla, anche l’uso completo del bluetooth
#3dark0
acciderbolina! proprio una bestia di telefono, adesso poi gli metteranno addirittura il copia incolla come il mio nokia da 50€ , siamo proprio nella fantascienza !
#4turi
io spero che non ci siano quei maledetti MMS che tanto detesto!
#5Marco
la cosa triste è che siano dovuti arrivare alla versione 3 per metterci una cosa che anche un cellulare da 50 euro fa senza problemi
#6jasha
un applauso per appol! ci sono arrivati!
#7MV
Non ci posso credere… in 2 giorni 2 post solo per chiedersi se quel coso implementerà come GRANDE NOVITÁ il copia e incolla o meno? Non so se ridere o piangere… se questo aggeggio non si chiamasse Apple, Orange o Watermelon, marcirebbe nei negozi anche a 50 euro di prezzo… ma avendo quel nome, è giusto che facciano aspettare gli utenti anche fino alla versione 10.0 per avere un misero copia-incolla…
P.S. Nell’articolo ci sono diversi errori :O
#8Michele Lagana’ (Mister6339)
@ turi:
Sono arrivati anche gli MMS.
Domani, un ricco articolo con tutte le novità!
#9dmn917
Addirittura il Copia-Incolla!! Questa si che è next-gen. 😉
#10dark0
Michele Lagana’ (Mister6339) dice:
minkia allora siamo già nel futuro!
#11marco
sarebbe ora…