Tutti ne parlano ma nessuno se lo prende, almeno per ora. E’ sì, sta arrivando anche in Italia. A partire dal prossimo 26 marzo sarà in vendita anche nella nostra bella penisola il nuovissimo PC Portatile della DELL che sfida l’ormai noto MacBook AIR per quanto riguarda lo spessore. Il nuovo computer della DELL misura nella parte più alta ben 16,4 millimetri a dispetto dei 19.4 raggiunti dall’avversario.
Certo, un computer non si confronta solamente con le misure in altezza, ma il computer della DELL si prospetta veramente bene, anche sotto l’aspetto hardware. L’unica cosa che ci fa pensare è il prezzo. Per questo PC la DELL parte da un prezzo di listino di 1,900 euro, quasi 4 dei vecchi milioni. Il PC può essere già preordinato sul sito che la DELL ha aperto per questa novità: www.adamobydell.com . Dopo il salto, andiamo ad analizzare insieme le caratteristiche interne del computer.
L’esterno, completamente in alluminio, è composto da un blocco unico nato proprio per rendere il computer ancora più resistente. All’interno, troviamo un HD allo stato solido (SSD) da 128Gigabyte (poco?) un processore Intel Core 2 Duo U9300 da 1,2 Ghz. Lo schermo, è un 13,4 pollici 16:9. Il peso totale di questo computer, è di 1,8 Kg. Due i banchi RAM che insieme raggiungono i 2GB.
Insomma, il nuovo DELL si presenta veramente bene. Il prezzo è forse l’unica nota negativa in questo portatile, sono comunque sicuro che qualche maniaco del settore troverà i soldi per comprarlo. Secondo me il prezzo, è leggermente eccessivo rispetto al computer, ma queste sono semplici considerazioni personali, voi come vedete questo computer? Lo comprereste?
#1Anonimo 99
Il design non è neanche paragonabile al macbook air…
Si parla di spessore minore ma c’è da dire che nell’Adamo lo spessore e quasi costante mentre nel macbook air va da 0,4 a 1,94 cm…
Per il peso il macbook air pesa 1,36 kg contro i 1,8 Kg.
Il costo? il macbook air a € 1.699,00(tralasciano gli 8 GB di HD in meno)
ha un processore da 1,6 Ghz contro 1.2 GHz e per il resto uguale…
Della scheda grafica non si parla.
#2Verguenza
beh secondo me è un po esagerato paragornarlo al mac book air…pero non è male !!
#3paolo
invece di prendermi sto coso a sto punto mi copro il nuovo netbook dell asus lo pago 400 euro e ho lo schermo da 10 pollici con più spazio nel hd 😉
#4Monnis
non esiste proprio il paragone con il macbook air… ma dai, 1.900 cucuzze per un pc che vale la metà di un macbook air?!