Sarà anche vero che è arrivata l’era delle cornici digitali, soluzioni geek per eccellenza per tutti coloro i quali si cimentano nella fotografia amatoriale o amano vedere ad ogni momenti i loro cari, ma non si possono dimenticare i più vecchi e tradizionali collage fotografici.
Non vorrei esagerare, ma credo che in moltissime case italiane sia presente, incorniciato o meno, un collage pieno zeppo di foto messe le une accanto alle altre. Perché non continuare con questa sana tradizione utilizzando una risorsa online? Perché non usare Photovisi?
Photovisi è un ottimo servizio online che consente a chi ne usufruisce di creare degli sfondi per il desktop o comunque, ancora, delle pagine da stampare, con tante nostre foto, messe tutte insieme in un unica grande immagine.
Il sito non è niente male, ed è davvero molto facile da utilizzare. Nessuna registrazione prevista, basterà scegliere il proprio template preferito tra i 18 disponibili, effettuare l’upload delle nostre immagini e, se tutto ci andrà bene, confermare per poi andare a scaricare l’immagine in tre diversi formati.
Qualora una delle foto caricate non ci piacesse, non dovremo rieffettuare da capo tutta la procedura. Basterà, prima di confermare, tagliare o eliminare le immagini che non ci convincono, e il tutto sarà risolto.
Una utility davvero niente male che, sositutendosi al nostro attuale wallpaper, potrà farci avere chi e ciò che è a noi caro sempre sul nostro desktop. Una buona risorsa.
Via | FeedMyApps
#1Verguenza
grazie! molto utile ed efficace! ottimo articolo e ottimo sito…
#2Alessio
Segnalo anche Shape Collage
http://www.shapecollage.com/download.html
Funziona molto bene e non c’è bisogno si fare l’upload delle foto.
Consiglio di scaricare il .jar, richiede java ovviamente, ciao!
#3padim
Provate anche questo piccolo geniale software. http://www.shapecollage.com/2.1/ShapeCollage-2.1-Setup.exe
#4mickypetto
Bello articolo!! Come sempre 😀
#5cscs
yeeeeeeeeeeees