Avete mai cliccato per sbaglio sul pulsante Invia mentre stavate scrivendo un email, magari di lavoro, e avete cosi fatto una magra figura?
Ma se siete utenti Gmail, da oggi sarà possibile evitare questo inconveniente, infatti tramite i Gmail Labs è possibile attivare una nuova funzione che rende possibile annullare l’invio della mail entro 5 secondi dal momento in cui si preme Invio.
Passati questi cinque secondi sarà raggiunto il limite di tempo e il collegamento per annullare l’invio sparirà e non sarà più possibile fare nulla. Per attivare questa nuova funzione dovremo per prima cosa scegliere la lingua Inglese per Gmail.
Fatto ciò clicchiamo su Gmail Labs, e cerchiamo la voce Undo Send, dopo di che clicchiamo su Enable et voilà d’ora in poi avremo cinque secondi per annullare l’invio di un email dopo aver cliccato su Invia.
#1Dont
Buona idea. Capita a tutti magari di cliccare erroneamente su quel bottone. Speriamo che lo attivino presto anche nella nostra lingua.
#2Verguenza
Beh direi che è utile, può capitare di spingere per sbaglio Invia…quante volte è successo anche a me 🙂
Ottimo e devo dire che è una trovata ancora unica nel suo genre ancora non so di altri software o siti che lo permettono! e brava gmail..
#3Francesco Giossi
Per la cronaca, con Excanghe, questa funzionaliltà esiste dalla versione 2000 ed è un vero e proprio richiamo del messaggio inviato, anche a distanza di giorni.
Per Gmail, mi sembra di capire, si tratta solo di un invio ritardato (comunque molto utile visto quanto si è distratti)
#4Francesco Giossi
Ovviamente “Exchange” e non quello che ho scritto precedentemente.
#5Peter
Lo sapevo già grazie comunque, non mi vinee mai inmente di cercare gli articoli di già scritti nel mio blog