YouTube2MP3: scaricare musica da Youtube con un click, in Firefox

Non siete ancora riusciti a convincere a provare Firefox il vostro amico petulante poco avvezzo al mondo informatico? Sì, proprio quello che vi chiama ogni cinque minuti perché si è beccato un bel virus o gli si è “impallato tutto”. Bene, da oggi avrete un’arma in più per riuscirci: un componente aggiuntivo per il browser del panda rosso che consente di scaricare musica gratis da YouTube.

Il suo nome è YouTube2MP3 (evviva la fantasia!) ed è scaricabile gratuitamente da questa pagina del portale ufficiale delle estensioni per i prodotti Mozilla. In cosa consiste è facile immaginarlo: una scritta “Convert & Download as MP3” situata nel riquadro contenente le informazioni sul video.


Ad estensione installata tutto quello che si deve fare per ottenere il proprio brano in formato MP3 da un qualsiasi video di YouTube è cliccare sulla voce appena citata, attendere qualche istante affinché i server del servizio Video2MP3 (utilizzabile anche senza add-on e con qualsiasi browser, per dirla tutta) elaborino quanto commissionatogli ed attendere che termini il download.

La qualità dei risultati ottenuti, che dipende sempre dalla qualità del filmato dal quale si estrapola l’audio, è decisamente accettabile. Nulla a che vedere con altri servizi simili che forniscono file di output di poche decine di kbps, insomma.

Installate il componente aggiuntivo e divertitevi… ma non troppo!

18 commenti su “YouTube2MP3: scaricare musica da Youtube con un click, in Firefox”

  1. Pingback: YouTube 2 MP3, extensión de Firefox para descargar videos en MP3 | Punto Geek
  2. Pingback: diggita.it
  3. @ DiPietro: il sito degli addons di mozilla richiede user e pass perché si tratta di estensioni in fase di sperimentazione. Basta fare la registrazione gratuita o sfruttare servizi come bugmenot. 😉

    Rispondi
  4. Io l’ho scaricato ma quando clicco per scaricare mi apre una scheda con questa pagina:

    Tempo per la connessione esaurito

    Il server http://www.video2mp3.net sta impiegando troppo tempo a rispondere.

    * Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

    * Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

    * Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

    cosa faccio?

    Rispondi

Lascia un commento