Prime immagini di Windows Mobile 7

2009-03-26_072728

Qualche settimana fa Windows ha rilasciato la versione 6.5 di Windows Mobile, il sistema operativo appunto destinato ai dispositivi mobile. Si è trattato più che altro di un aggiornamento della versione 6.

Sebbene graficamente sia cambiato qualcosa, la parte “nascosta” è rimasta sempre la stessa, in attesa di Windows Mobile 7 che stando a quanto dichiarato dall’azienda di Redmond sarà una rivoluzione.


Nell’immagine in apertura potete vedere come sarà questo nuovo SO mobile di casa Redmond, da quel poco che si può vedere non sembra niente di eccitante. Windows Mobile 7 dovrebbe essere rilasciato OEM a partire dalla fine del 2009 e disponibile a tutti per la primavera 2010.

Si tratta della prima vera risposta ad Apple dopo l’uscita dell’iPhone e del suo OS X mini, e del rivoluzionario Android; quindi ci si aspetta molto da questa versione di WM che dovrà combattere aspramente per non essere abbandonato dai clienti, anche se le premesse non sono buone.

10 commenti su “Prime immagini di Windows Mobile 7”

  1. android e Symbian rimanranno sempre i migliori xkè si basano su comunità open source dinamiche è in continuo aggiornamento al contrario M$ ed Apple per gli aggiornamenti ci mettono mesi se non anni.

    Rispondi
  2. certo che Symbian è open source… o meglio, non lo è ancora, ma dato che la Nokia ha assorbito Symbian totalmente, da fine anno verranno commercializzati nuovi terminali con Symbian open preinstallato…

    Cmq Android era bello all’inizio, ma da quando si sono fatti l’ App Store anche loro, mi sa che di open gli rimane ben poco, in barba allo spirito dell’ open source.

    Rispondi
  3. huauhahu symbian è il migliore??

    ma se ha gli stessi problemi da quando lo hanno creato ed ormai abbiamo superato la versione 9!!

    Rispondi
  4. Il Symbian è il migliore, io ho un Nokia 6630, e ci hanno messo Symbian è il migliore, altro che Android, o Windows Mobile..

    Rispondi
  5. @ Paolo
    bho, io con Symbian mai avuti problemi… non so di cosa parli…
    o forse i problemi li ha ma io li considero normale routine, non saprei.

    Rispondi
  6. Come no! Symbian il migliore! WindowsMobile il migliore!! Ma fatami il piacere.
    L’unico vero sistema rivolzionario è quello dell’iphone che funziona e non crasha, ha qualche limitazione che si aggira facilmente.
    Android è giovane ma ha grandi potenzialità.
    Vanno così i bene i Nokia(ahahah) chiedetelo a un possere di n95 e simili, sopratutto complimenti per la velocità del sistema operativo

    Rispondi

Lascia un commento