Geekissimo

Windows 7: perché aspettare per il primo Service Pack?

 
Luca Marino (Lukychan)
26 Marzo 2009
17 commenti
2009-03-25_203322

Alquanto strano: non è ancora uscito in versione definitiva e già si pensa ad un prossimo Service Pack per quanto riguarda Windows 7.

Qualche giorno fa infatti, Gartner ha espresso la sua opinione a riguardo: “Windows 7 è un Sistema Operativo che sembra essere davvero funzionale e non necessita, almeno per ora, di un Service Pack“, concludendo con: “Ma per svilupparne uno occorrono circa 12/18 mesi e sarebbe bene se Microsoft cominciasse da subito a porsi delle idee a riguardo“.


Ed è vero, Seven si sta mostrando come l’opposto al suo predecessore ma è anche vero che facendo un po’ di conti la creazione di un aggiornamento della portata di un SP prende a sé molto tempo per considerare la correzione di bug riguardanti la sicurezza, la stabilità del sistema o anche degli eventuali software standard.

E voi cosa dite? Ballmer dovrebbe mettersi al lavoro già da ora?

Via | NeoWin

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7, abilitare telnet

Windows 7, abilitare telnet

Nelle precedenti versioni di Windows, un numero discreto di utenti ( chi più, chi meno ), erano abituati ad utilizzare telnet per accedere in remoto all’host che più desideravano per […]

Windows 7: video, screenshot e notizie dal PDC 2008

Windows 7: video, screenshot e notizie dal PDC 2008

E così venne il gran giorno di Windows 7 al PDC 2008. A saltare subito all’occhio in questa build 6933.winmain.081020-1842 dotata di supporto per i touch-screen sono, senza ombra di […]

Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido

Windows 7 tra rumors e certezze, novità sull’avvio rapido

Cari lettori, è ormai ufficiale da qualche tempo: Windows 7 è il nome ufficiale del prossimo sistema operativo di casa Microsoft. E’ impossibile chiudere un occhio davanti ai tantissimi rumors, […]

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Lo scorso mese abbiamo postato alcune immagini e un video del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7. La società non ha espresso una posizione ufficiale rispetto all’autenticità […]

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Windows 7: Ecco qualche immagine in anteprima

Ormai in rete ne parlano tutti e sembra ufficiale, Windows 7 sarà lanciato nel 2009, e questa notizia ha già destato molte preoccupazioni e sgomento tra i nuovi utenti di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Danymally

    Già Da Ora creare un SP???
    Ma che si sono fumati??
    Prima Fanno uscire il SO e poi se ci sono eventuali bug si correggono, ma se ci sono dei bug da correggere perchè non li includono nella versione finale??
    Mi sembra molto stupido escludere delle correzioni dei bug, e la microsoft ci perderà se comincia ad escludere cose da adesso, e Win 7 potrebbe diventare peggio di vista!

    26 Mar 2009, 1:15 pm Rispondi|Quota
  • #2Oliver

    Secondo me è meglio che concentrino tutti gli sforzi sulla release definitiva, il SP per ora non serve.

    26 Mar 2009, 1:27 pm Rispondi|Quota
  • #3fabribasi

    secondo me seven è diventato già troppo popolare insomma molti ce l hanno installato io per primo!! credo che comunque i bug sono stati corretti molto velocemente e prima di rilasciare la versione finale già pensano ad un service pack!

    26 Mar 2009, 1:37 pm Rispondi|Quota
  • #4Picchio

    si certo un enorme “BUG” è presente nel kernel e un altro “BUG” nel filesystem se non correggono questi enormi lacune io resto dell’opinione che tutti gli OS microsoft sono scadenti

    26 Mar 2009, 1:40 pm Rispondi|Quota
  • #5brizio fabrizio

    @ Danymally

    “ma se ci sono dei bug da correggere perchè non li includono nella versione finale??”

    perchè ci vorrebbe troppo tempo

    26 Mar 2009, 2:18 pm Rispondi|Quota
  • #6Luca Marino (Lukychan)

    @ Danymally:
    Già da ora farsi delle idee, non svilupparlo. Per quanto riguarda i bug, questi si manifesteranno durante l’utilizzo di milioni e milioni di utenti.
    Inoltre Gartner dice ciò che abbiamo inserito nel post semplicemente per far capire a Microsoft di non commettere lo stesso errore di Vista (il quale necessitava di un SP a pochi mesi dal rilascio pubblico).
    Ciao! 😉

    26 Mar 2009, 2:45 pm Rispondi|Quota
  • #7Carlo a.k.a. T

    @ brizio fabrizio:
    Ha ragione Danymally: se i bug si conoscono, è meglio correggerli ora!
    Se x esempio fanno uscire Seven con dei bug ke conoscono, noi utenti avremo un sistema buggato, quindi avremmo dei problemi di cui lamentarci, quindi la reputazione dell’OS e della stessa Microsoft cadrebbe parecchio in basso…questo errore è già stato fatto ai tempi di Vista, ora il nuovo OS deve uscire solo quando sarà il momento giusto ed esente da errori visibili e/o grossolani.

    26 Mar 2009, 2:57 pm Rispondi|Quota
  • #8Ricky

    Piuttosto che fare male un sistema perkè è in corso lo sviluppo del suo Service Pack preferisco che facciano bene il sistema e poi un service pack, anche se qualche mese dopo…

    26 Mar 2009, 3:25 pm Rispondi|Quota
  • #9Danymally

    @ Picchio:
    Perche i SO Microsoft sono scadenti??
    A parte vista, i più recenti sono molto buoni, come win xp che ha rivoluzionato l’utilizzo del computer e cambiato totalmente la vita degli utenti windows…
    e adesso il windows 7 lo sarà ancora di più!
    Io sostengo sempre che windows vista secondomè, è stato un SO Di passaggio, cioè, alla fine, visto che doveva uscire ad ottobre del 2003 si è rinviato di Tantissimo tempo per varie cazzate della Grafica, e alla fine??? Credo, che, se ha venduto più di xp, è stato per il semplice fatto che da più di 5 anni mancava un nuovo SO e quindi tutti lo hanno scelto per questo semplice motivo.
    Poi Menomale che Vista non è stato settato per il trust computing, sennò sarebbe stato un SO Molto pessimo e poco utilizzato!
    E poi Comunque ogni SO serve per fare certi lavori…
    Il Mac lo userei per videomontaggi, fotomontaggi e cose del genere, Windows lo userei per chattare, cazzeggiare, scrivere documenti e Giocare.
    Il linux lo userei invece per creare qualcosa di più serio tipo pagine web o altro del genere…
    P.S. Avevo sentito dire che Probabilmente con Win 7 Arriverà un nuovo file system, Ma questo è della serie: Ho sentito dire che, quindi non è così sicuro… 😀

    @ brizio fabrizio:
    Beh, Che importa se ci vuole troppo tempo, ne hanno perso 5 per vista ed è venuto su una cacca, e su win 7 che promette bene, perchè non perdere tempo per cose importanti?
    Comunque, spero che win 7 non sia come vista, perchè, se vi ricordate, anche per vista, tutti dicevano, ke bello, ke bello ke bello, ai tempi delle beta, invece quando è uscita la versione finale, tutti dicevano..
    Ma ke Me***a!
    @ Luca Marino (Lukychan):
    Luca, Questo è vero, Ma Purtroppo, Tutti (o Quasi) Hanno la sciocca abitudine, che quando succede un errore, o crasha qualcosa, nessuno vuole segnalare niente…
    Allora, dico io, ma se la microsoft non riceve quello che succede sul tuo pc, Spiegami come Azzo fa a correggerti quel problema???
    Quindi, o mettono un applicazione che sensa il consenzo dell’utente invia un report dei problemi bug e crash varii a microsoft, oppure anche i niubbi imparino a fare ciò! sennò siamo sempre punto e a capo!
    @ Carlo a.k.a. T:
    Intendo Proprio Questo!

    26 Mar 2009, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #10kasx93

    Meglio aspettare a rilasciare il S.O. piuttosto che rilasciarlo buggato …

    poi sono scelte

    26 Mar 2009, 5:00 pm Rispondi|Quota
  • #11Silver D

    Ma non avevate detto in qualche post fa su Geekissimo che stavano già sviluppando Windows 8? 😀

    26 Mar 2009, 6:29 pm Rispondi|Quota
  • #12Danymally

    Dalle 3 di pomeriggio il mio commento non è stato ancora Approvato???
    è ridicolo! Dai!

    26 Mar 2009, 8:00 pm Rispondi|Quota
  • #13Alex

    x me.. meglio concentrare gli sforzi x preparare “l’uscita” di Se7en..

    26 Mar 2009, 10:43 pm Rispondi|Quota
  • #14Danymally

    @ Silver D:
    Hahaha, questo è vero ;D

    27 Mar 2009, 12:20 am Rispondi|Quota
  • #15EnricoG

    Traduzione sbagliata: “Will Still Need 12 to 18 Months Before Deployment Begins” non significa “Ma per svilupparne uno occorrono circa 12/18 mesi” ma significa che “per quanto Windows 7 sara’ pronto per le aziende da subito, passeranno dai 12 ai 18 mesi perche’ ne venga fatto il deployment” (deployment = messa i produzione sui pc aziendali).
    Non e’ che un’azienda aggiorna il proprio parco software in pochi giorni, e’ un processo che richiede mesi e a volte anni.
    Avete completamente frainteso il senso dell’articolo di Gartner.

    27 Mar 2009, 3:58 pm Rispondi|Quota
  • #16EnricoG

    Si puo’ sapere perche’ continuate a censurare i miei commenti?
    Non mi pare di aver offeso nessuno, ho solo segnalata una traduzione errata che porta ad una interpretazione sbagliata dell’articolo citato.

    27 Mar 2009, 7:54 pm Rispondi|Quota
  • #17danymally

    @ EnricoG:
    No, Non vengono censurati da loro, ma tutti i siti word press, se l’admin o chi di dovere non da il consenso del commento non appare, se non sbaglio serve per evitare spam e flame! 🙂

    28 Mar 2009, 11:55 am Rispondi|Quota