Il primo aprile Apple non renderà tutto il suo intero catalogo musicale DRM-free come promesso, e come oramai tutti pensavano, un pesce d’aprile sventato? Non si sa. Ma dovremmo aspettare qualche altro giorno perché i lucchetti digitali vengano rimossi.
Infatti quei “burloni” della Apple continueranno a vendere brani con DRM per altri 6 giorni dopo la data del primo aprile.
Sicuramente non un danno cosi grave, infatti, come detto, dal 7 Aprile sarà possibile acquistare brani su iTunes senza aver la preoccupazione di lucchetti digitali e quant’altro.
Per ricapitolare, le tracce premium costeranno 1,29 $ le altre conserveranno il prezzo di 99 cent mentre i brani più vecchi (e più brutti forse?) verranno venduti per la modica cifra di 69 centesimi. Nessuno di questi brani dopo il 7 Aprile sarà protetto da DRM.
Per quanto riguarda i video invece, i lucchetti continueranno ad essere applicati, e sarà cosi anche nel futuro.
#1Emanuele139
Ma dove vi andate ad informare?
Gia’ da settimane quasi l’intero catalogo di iTunes e’ senza DRM…
#2Jasha
Questa è una notizia vera. Un piccolo passo avanti a favore della condivisione d’informazione. Mi sembra ancora incredibile, ho riletto 3 volte l’articolo prima di convincermi di aver letto bene.
Sono veramente soddisfatto.