In Spagna offrono 5GB gratuitamente. In Italia?

Terra Giga

In Spagna l’azienda nazionale di telefonia fissa Telefònica, da ieri sta offrendo a tutti i sui utenti un servizi di Storage gratuito che arriva fino a 5 GB di spazio. In Italia quando arriverà una cosa del genere? Quando Telecom o qualche altro operatore Nazionale, apriranno un servizio del genere anche da noi?

Sicuramente da noi ci sarà da aspettare parecchio, anche perché di servizi del genere MadeInItaly ce ne sono veramente pochi se non nessuno. Il servizio attivato da Telefònica si chiama TerraGiga ed è gratuito anche per i non clienti Telefònica e non ci sono limiti in base alla nazione da cui ci si registra.


Ieri, mi sono registrato al servizio per verificare l’effettiva funzionalità e le caratteristiche che lo differenziano dagli altri. L’interfaccia di gestione dei file, è in Java. Di Default troviamo le cartelle: Video, Documenti, Immagini, Musica, Cestino e Documenti OnLine. Il servizio permette anche lo Share dei file salvati in questo spazio. Una volta aperta una delle cartelle di Default possiamo creare tutte le sotto cartelle che vogliamo.

Insomma, un nuovo servizio di Storage Gratuito ideato da una compagnia di telefonia nazionale, in questo caso Spagnola. Un servizio del genere, ripeto, da noi arriverà mai? Voi cosa ne pensate?

Via | DosBit

18 commenti su “In Spagna offrono 5GB gratuitamente. In Italia?”

  1. mi viene un dubbio, la chiusura di xDrive, il servizio di aol, deve avere lasciato non pochi ‘orfani’. Guardate, ad es., anche gmx.com (solo 1 GB).

    Rispondi
  2. Potremmo avere il link completo per accedere al servizio? Perchè se clicco sul link TerraGiga riportato da voi vengo indirizzato su terra.es e non si capisce niente. Graie.

    Rispondi
  3. A me basta Windows Live SkyDrive, ben 25 Gb di storage gratuito, che me ne importa di un servizio simile da parte di Telecom. E poi ad essere precisi anche Alice Mail offre un servizio del genere, 3 GB da utilizzare per mail e disco remoto, più 5 GB per fotoalbum. Alice è offerta da Telecom …

    Rispondi
  4. Francamente non mi sembra un obiettivo essenziale da raggiungere, in un paese dove molti navigano strisciando a 10 K al secondo (vedi: Libero).

    Rispondi
  5. in italia ancora le pubbliche amministrazioni usano windows e pagano le licenze, figuriamoci se approvano questo tipo di mentalità….

    Rispondi
  6. ma dai…roba inutile! Se si vuole condividere documenti c’è google docs, se si vuole tenere una copia dei file ci sono dvd e chiavette; se si vuole scambiare qualcosa c’è email/im.

    Ma voi come pensate di riuscire ad uploadare 5 gb di file con la velocità di upload media delle connessioni italiane?

    Se volete tirare giù il palazzo, colpite le fondamenta piuttosto che le antenne.

    Rispondi
  7. Scusate, ma non basta registrarsi su un servizio di hosting web?

    Ce ne sono molti che offrono hosting illimitato!
    Anzichè hostare il proprio sito, si hostano i propri file.

    Rispondi
  8. Rosario dice:

    A me basta Windows Live SkyDrive, ben 25 Gb di storage gratuito,

    Anche a me piace, ma bisogna fare l’upload solo tramite browser.

    Rispondi
  9. E la riservatezza dei dati? Voi vi fidate di dare in mano a degli sconosciuti i vostri file?
    Io no e per questo evito servizi di storage online che, per contratto, non garantiscono nulla (nemmeno quelli a pagamento).
    Ciao

    Rispondi
  10. mi sembra che su SKYDRIVE Il limite massimo di caricamento è di 50 MB per file, mentre su terra.es ho caricato un video da 350 MB senza problemi.

    Rispondi

Lascia un commento