La globalizzazione è uno dei più importanti e per molti aspetti positivi fenomeni del secolo scorso e di questo secolo: il ventunesimo. I contatti tra persone di diversi Stati sono infatti all’ordine del giorno per moltissimi cittadini del mondo, e grande importanza in questo senso l’ha avuta anche l’invenzione di internet.
Le nostre tastiere, però, non sono in grado di riprodurre tutti i caratteri con i quali potremo, un giorno, avere a che fare. Bisognerebbe sapere a memoria centinaia, se non migliaia, di combinazioni numeriche per rappresentare le singole lettere (tipo alt+144 per la “É”). Un qualcosa di davvero difficile, se non impossibile, ma di facilmente arginabile con il servizio LifeType!
LifeType è un ottima utility online che consente di simulare le comuni tastiere che potremmo trovare in molti stati esteri, comprese le complicate, almeno per noi, tastiere di Cina, Giappone e Arabia Saudita.
Senza registrazioni e senza accessi e login vari, potremo subito cominciare ad utilizzare le tastiere più disparate, e non dovremo fare altro che recarci sulla homepage del sito e cliccare sulla bandiera della Nazione alla quale siamo interessati per iniziare a usufruire di questa ottima opportunità.
Poco altro da dire: una volta scritto il testo che ci serve, potremo decidere di ricercarlo direttamente nei più importanti motori di ricerca del mondo, Google e Yahoo! compresi, dunque. Stop.
Un servizio veramente utilissimo per tutti coloro che avrebbero bisogno di una keyboard specifica ma che si ritrovano solo la più comune tra le tastiere nelle nostre zone: quella italiana. Effettivamente servizievole.
Via | Ziipa
#1softcodex
mi serviva proprio un sito del genere per i caratteri cirillici. grazie.
#2corrado
Qualcuno sa se esiste una versione win32, ovvero un programma .exe (magari portabile!) che faccia questo?
Anche a noi in azienda servirebbe visto che facciamo assistenza in altre nazioni..
ciao
#3maryanna
guarda che si chiama LiteType non LifeType!