Sony si prepara a tagliare il prezzo della sua vecchia console, la PlayStation 2, di un 23% cosi da arrivare alla “modica” cifra di 99 dollari.
Il taglio riguarderà dalla giornata di oggi il mercato americano e via via sarà applicato nei vari mercati europei. Con questa mossa il colosso nipponico cerca di aumentare le vendita per questa console di vecchia generazione, non bastassero le 136 milioni di unità già vendute.
La news arriva in un periodo in cui molti siti web del settore avevano dato per imminente una riduzione di prezzo per la PS3. Il cui modello di punta attualmente viene venduto negli states per 400 dollari.
Sony per circa un decennio ha dominato il mercato dell’intrattenimento digitale, interrotto poi dal Xbox 360 di Microsoft ma soprattutto dopo il tormentone Wii della Nintendo. La playstation 2 dovrebbe andare in pensione nel 2010, dopo dieci anni di “servizio” e con ancora circa duecento giochi nuovi con cui poter divertirsi.
#1Red9200
ma se dall’anno prox …giochi x ps2… bye bye °_°… ci credo…cmq si… era già stato annunciato un presunto taglio x la ps3.. ke dovrebbe scendere a 299 $
sti articoli non dovrebbero andare sul blog di videogiochi ??
#2lolz93
famosissima l “SNOY” XD
#3@ndrea
hai sbalgiato a scrivere,hai scritto “snoy” nell’articolo.e comunque un taglio inutile,nei centri commerciali si trova già a 77€
#4Francesco
Ma cosa vuol dire che andrà in pensione nel 2010?? Che i prossimi giochi prodotti dopo questa data saranno fatti esclusivamente per ps3?
#5Guru Meditation
L’ho acquistata l’anno scorso all’Iper a 99 euro con 2 giochi.
#6Manuel88
Red9200 dice:
no il taglio per ps3 non è mai stato annunciato xD erano solo rumor, cioè tu se fossi un produttore di una cosa che costa 400 euro annunceresti al mondo che taglierai il prezzo a 300 ? è una cosa che si sà ma non s dice sennò si fermano le vendite xkè aspettano tutti il taglio ^^