Con un bilancio di morti altissimo, con un numero di sfollati ancora più alto e con un numero di dispersi che varia tra i 10 e i 20, questo è il risultato del terremoto in Abruzzo. Una città distrutta, edifici storici andati persi e scosse che sono arrivate a colpire un quarto dell’Italia (Compresa Roma), Google si è fatta avanti anche questa volta con una pagina dedicata alla tragedia.
La pagina ideata da Google la trovate a questo indirizzo. Nella pagina, troviamo le mappe di Google Maps con tutti i punti più critici di queste ultime 72 ore e anche link ad agenzie di stampa e a portali WEB. Tra i vari link troviamo quelli all’Ansa.it e a Google News, portale di Google con tutte le notizie delle grandi testate giornalistiche italiane dedicate all’Abruzzo.
Insomma, una copertura WEB al cento per cento. Google questa volta non ha avviato nessuna raccolta di fondi, almeno per il momento. Raccolta di fondi è stata aperta da MediaFriends e dagli operatori telefonici mobili. Inviando un SMS al 48580 donerete un’euro, chiamandolo da rete fissa Telecom donerete 2 Euro. Per quando riguarda l’iniziativa di MediaFriends ecco i dati per il bonifico bancario: Intestato a: Mediafriends IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387 causale: EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO.
Una raccolta fondi a cui vi invitiamo a partecipare. Sono iniziati già i primi sopralluoghi e ci sono danni ingenti su molte abitazioni dell’Aquila. Tutta la redazione di Geekissimo, ma l’intero Staff di IsayBlog si stringe intorno alle famiglie colpite da questa tragedia con un caloroso abbraccio. Noi l’SMS lo abbiamo inviato, qualcuno di noi ha fatto anche una bella chiamata da rete fissa.
Signori, per noi sono solo 2 euro, per loro è tanto, veramente tanto!
#1lumaco
Invito tutti di non dimenticare le vittime una volta “passata la notizia”, in tutta Italia si stanno organizzando centri raccolta per beni di prima neccessità da inviare ai terremotat (nelle piazze, davanti i centri commerciali .. ecc).
Questi centri opereranno anche quando l’opinione pubblica si spostera’ altrove (fra non molto vedrete), quindi invito di partecipare favorendo le donazioni di beni (beni di prima neccessità) presso questi centri piuttosto con del denaro, perchè purtroppo come la storia insegna quest’ultimo tende a sparire in tasche di qualcuno non apportando un reale beneficio a chi ne ha veramente bisogno.
grazie
#2Murray
in questo momento così tragico è bello vedere così tanta solidarietà da parte tutti, (e non poteva essere altrimenti), tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa per queste persone, tendiamo una mano all’ abruzzo, come possiamo, ogni contributo per queste persone è importante, non indugiamo, sono nostri fratelli e sorelle colpiti da questa disgrazia, quindi trattiamoli come tali, doniamo, ce nè veramente bisogno!
#3Saint Andres
davvero un’ottima iniziativa quella di Google, un’ottima pagina riassuntiva ci voleva!