Il rich-text editor di Gmail non è mai stato il massimo, specialmente se si considerano altre applicazioni come Google Docs o Zoho. Forse la mancanza più importante era l’assenza di un bottone che permettesse di inserire le immagini nei messaggi.
Infatti potevamo, si allegare alle email foto e quant’altro ma non era possibile visualizzarle nel corpo della email, a meno che di non caricarla su un servizio esterno ed incollarla in Gmail. Ma le cose sono cambiate.
Infatti nei Gmail Labs è stata introdotta una feature che permette, dopo che la si abilita, di inserire immagini dal proprio computer o tramite url, direttamente nel corpo del messaggio. Sfortunatamente l’uploader non è in Flash, ed è possibile caricare solo una foto per volta.
Resta comunque attivo il filtro delle immagini di Gmail, infatti se inviamo una email ad un altro utente che utilizza il servizio posta di Google, questo dovrà cliccare sulla solita scritta “Mostra sempre immagini da…”. Infine sarà possibile ridimensionare l’immagine alla grandezza desiderata.
#1Enrico Tonetto
Ottima e comodissima funzionalità; testata e perfettamente funzionante.
Enrico Tonetto
#2Jasha
Direi che un “FINALMENTE” ci sta proprio bene a questo giro! Lo stavo aspettando da un BEL po’ 🙂
Saludi!
#3michele
per piacere, me lo spiegate come si fa, come se avessi 6 anni?????????????
help, devo mandare gli auguri di natale con una foto nel testo, ne va della professionalità del mio agriturismo….pleeeease