Il futuro del PC non è più sul piccolo schermo. I PC, con monitor da 17/19/22 pollici che siamo abituati a vedere ora nelle nostre case, man mano che il tempo passa, verranno sostituiti da dei tavoli con schermi dalle misure ben più ampie. Il classico PC verrà sostituito da un tavolo, un Table PC. Ed Epson si appresta ad entrare in questo mercato.
Un mercato ancora per pochi, visti i prezzi, non certo bassi, di questi prodotti. Il primo lo ha presentato la Microsoft. Il suo Microsoft Surface è stato provato dal nostro direttore angelo (SHOR), circa un anno fa, era infatti il 7 Marzo del 2008 quando al MIX 08 di LasVegas la Microsoft presentò il prodotto che fece gola a parecchie persone. La Epson, oggi, scende in campo con un prodotto dalle alte caratteristiche ma dal prezzo ancora nascosto.
Il Nuovo Epson X-Desk, presenta uno schermo da 52 Pollici con risoluzione 1024 x 768 MultiTouch. Questo Table riesce a comunicare con altri 16,000 strumenti, basta posizionarli sopra la superficie. Immagini e video possono essere trasferiti con la modalità Wireless. Il Table mette a disposizione anche 5 porte USB e una connessione FireWire. Sarà possibile lavorare su questo PC, utilizzando anche Mouse e Tastiera senza fili.
Nella parte Hardware troviamo: 2.4GHz Intel Core 2 Duo con 1 GB di memoria DDR2 e un disco rigido da 250GB. La scheda Video è una ATI HD 4850. Nella parte Audio troviamo due speaker da 80W. Il prezzo del prodotto non è stato ancora dichiarato.
Insomma, un nuovo modo di vedere il PC. La Epson ha deciso di entrare nel mondo dei PC non rimanendo nel settore Hardware, ma vuole entrare a gamba tesa su questo mondo! Secondo voi questi Table PC, riusciranno a far sparire dalle nostre case i Desktop?
Via | Engadget
#1glaciobeast
Sinceramente io preferisco un classico fisso
ho paura che questi schermi touch si graffino facilmente…
#2ciro207
Ci sono materiali, come gli schermi LCD delle macchina fotografiche serie, che non si graffiano facilmente… bisogna proprio impegnarsi.
A me piacerebbe parecchio un coso del genere 😀
#3guarra
che tipo di o.s. utilizza?
#4g
Per ora l’unica cosa che non mi convince di questi oggetti è la qualità del display, in particolare il contrasto. Inoltre a parte applicazioni da negozio, programmi di disegno, il visualizzatore fotografico, e poco altro, finora non si è visto molto che possa interessare il privato. Comunque sarebbe bello avere questi tavolini in salotto, collegati al televisore: così si possono visualizzare file (come i film o le presentazioni fotografiche) che sarebbe scomodo vedere su uno schermo parallelo al pavimento e inoltre il problema contrasto sarebbe sentito in misura minore (ovviamente mi auguro che i futuri modelli siano migliori sotto quest’aspetto). Mi piacerebbe anche che si diversificassero maggiormente: l’interfaccia sembra essere praticamente identica a Surface: è proprio la stessa o è stata rivisitata da Epson?
#5luca.fraga
Mi sembra una copia spudorata del M$ Surface
#6pegaso
Non oggi, non domani, ma di sicuro questi sono futuri pc.
Di strada da fare, sia da parte delle case costruttrici sia da parte degli utenti, ce n’è parecchia da fare… ma alla fine si arriverà ad averli nelle nostre case/uffici.
#7roller
perchè ha una risoluzione cosi bassa??
#8Alex
roller dice:
infatti..su uno skermo così grande non è poco 1024×768? 😮
#9FMsaziri
“Il futuro del PC non è più sul piccolo schermo. I PC, con monitor da 17/19/22 pollici che siamo abituati a vedere ora nelle nostre case, man mano che il tempo passa, verranno sostituiti da dei tavoli con schermi dalle misure ben più ampie”.
…Ceeerto. Una soluzione ideale per tutte le tasche e situazioni…
#10Red
@ FMsaziri:
xD… cosi se spakki il pc.. devi cambiare sia pc ke tavolo…
e poi i film come me li guardo scusa…mi attacco al soffitto !?!?
#11FMsaziri
@ Red:
Già, tanto per dirne due… e immagino anche una triste generazione di geek gobbi.
#12glaciobeast
@ Red:
XD
il modello giusto per spiderman
#13bigo72
Se scende in campo ASUS con una cosa del genere, forse è la volta buona che cominceremo a vederlo nelle case dei comuni mortali 😀 Immaginate un EeeSurface? 😀