Geekissimo

Windows 8 sarà ancora più stabile e veloce, migliorata anche la condivisione di files

 
Luca Marino (Lukychan)
22 Aprile 2009
38 commenti
2009-04-21_205926

Se noi pensiamo all’imminente arrivo della Release Candidate di Windows 7, a Redmond guardano avanti avendo messo già in cantiere -e non da poco tempo, a quanto sembra- il successore di quest’ultimo, identificato come “Otto”.

Sono giunte da poco informazioni a riguardo e bisogna proprio ammettere che ZioB ha ottime intenzioni a riguardo dell’OS in questione, promettendo un miglioramento della stabilità e un incremento delle performance generali del sistema.


Ebbene, il Core principale dovrebbe essere stato completamente riscritto per consentire tutto ciò e si parla persino di una miglioria nel campo del file sharing e nella condivisione di dati tra stazioni di lavoro.

Voi cosa dite? C’è da fidarsi o no di questa società che, visti gli ultimi feedback, sembra essersi ripresa dalla pesante sconfitta ricevuta con Vista? A voi l’ardua sentenza.

Via | ZDNet

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Windows 7, nuovo video dedicato alle (presunte) nuove funzionalità

Ed eccoci tornati a parlare dell’attesissimo Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft che tanto sta promettendo a tutti noi geek. Sperando che le buone promesse vengano mantenute, […]

Disponibile Windows XP SP3 tramite Windows Update

Disponibile Windows XP SP3 tramite Windows Update

Se abbiamo installato ancora il service pack 2 di Windows XP, e controlliamo la pagina di Windows Update oggi, avremo una bella sorpresa. Infatti quasi una settimana dopo la cancellazione […]

Service Pack 3 tramite Windows Update rimandato sine die

Service Pack 3 tramite Windows Update rimandato sine die

La scorsa settimana vi avevamo annunciato la roadmap per il rilascio del Service Pack 3 di Windows XP, che doveva essere da ieri disponibile su Windows Update, questo vuol dire […]

Disponibile in fase di test Windows Live OneCare 2.5

Disponibile in fase di test Windows Live OneCare 2.5

Microsoft Windows Live OneCare, è l’antivirus di casa Microsoft il quale è attualmente disponibile nella versione 2.0. Noi di Geekissimo, grazie al blog del Team di Windows Vista, stiamo testando […]

Microsoft Word, ecco i codici per avviarlo in diversi modi

Microsoft Word, ecco i codici per avviarlo in diversi modi

Forse non tutti lo sanno ma, tramite l’immissione di alcuni piccoli codici, è possibile cambiare impostazioni e modalità con le quali viene avviato Microsoft Word, il celeberrimo software di videoscrittura […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Visi84

    Ma perchè se sono tanto sicuri di poter migliorare le loro prestazioni il core nuovo non l’hanno già implementato per il fantomatico windows 7?
    Penso farebbero meglio a fare bene cioò che vogliono vendere subito piuttosto che pensare cosa dovrenno migliorare prima ancora di mettere fuori il loro prodotto….

    22 Apr 2009, 1:14 pm Rispondi|Quota
  • #2Gabry89

    Semplici dicerie…solite chiacchiere da bar 🙂

    22 Apr 2009, 1:30 pm Rispondi|Quota
  • #3Dario

    Visi84 dice:

    Ma perchè se sono tanto sicuri di poter migliorare le loro prestazioni il core nuovo non l’hanno già implementato per il fantomatico windows 7?
    Penso farebbero meglio a fare bene cioò che vogliono vendere subito piuttosto che pensare cosa dovrenno migliorare prima ancora di mettere fuori il loro prodotto….

    semplice, per spremere soldi. Per questo c’è gente che ribadisce di buttare una buona volta nel cesso windows e passare a linux, dove i migliramenti ed i cambiamenti avvengono giorno per giorno a 0$. Lo impari una volta e sei libero a vita. Poi se hai tempo puoi migliorlarlo tu stesso e fare un favore a tutti. Funziona così, è di tutti, non è di una azienda che sta a vedere di versione in versione come e quando guadagnare, una volta con la grafica, una volta con le prestazioni, insomma con un prodotto che ha sempre dei grossi buchi

    22 Apr 2009, 1:32 pm Rispondi|Quota
  • #4Pikitano

    @ Dario:
    Non sono del tutto d’accordo. Personalmente uso Ubuntu e OpenSuse, pero credo ci sia una differenza: oggettivamente per un uso “casalingo” queste distribuzioni vanno bene, ma sono anche vicine ad una versione “beta”. Mi spiego. Ubuntu per esempio esce ogni 6 mesi, e le migliorie sono spesso secondarie, non sostanziali. Migliorie davvero significative si hanno con il cambio di LTE che pero potrei paragonare ai ServicePack di Win, che davvero migliorano sensibilmente l’OS.

    Fatta qeusta precisazione, forse troppo OT e mi scuso, devo dire che pur non avendo provato Seven leggo molti buoni commenti e quindi spero davvero abbiano corretto il tiro dopo Vista. Se continuano cosi, le aspettative per il lontano “Otto” sono davvero alte. Intanto noi utenti concentriamoci su Seven 🙂

    22 Apr 2009, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #5puffo informatico

    ma zio Bill non era andato in pensione?
    ora c’e’ cugino Ballmer!

    22 Apr 2009, 2:03 pm Rispondi|Quota
  • #6juventissimo

    mi sa che i furbi della microsoft hanno pensato a questo cosi guadagnano di piu.
    infatti secondo me ogni anno (oppure ogni due anni) verrà immesso nel mercato un nuovo OS cosi da confondere un po di gente.
    ormai non faranno piu un OS come XP he duri parecchi anni

    22 Apr 2009, 2:11 pm Rispondi|Quota
  • #7cigAro

    chi ha mai comprato OS Microsoft? XD

    22 Apr 2009, 2:18 pm Rispondi|Quota
  • #8Mauro

    Visi84 dice:

    Ma perchè se sono tanto sicuri di poter migliorare le loro prestazioni il core nuovo non l’hanno già implementato per il fantomatico windows 7?
    Penso farebbero meglio a fare bene cioò che vogliono vendere subito piuttosto che pensare cosa dovrenno migliorare prima ancora di mettere fuori il loro prodotto….

    Perché il progetto di Windows 8 è iniziato relativamente da poco, Windows 7 è in cantiere da anni… un OS non nasce con il lavoro di 6 mesi e nemmeno di un anno, ma molto di più. Quindi quando tu sei alla fine del progetto, e parallelamente ne hai già fatto partire un altro magari due anni dopo, quest’ultimo è x forza di cose tecnologicamente più avanzato.

    22 Apr 2009, 2:42 pm Rispondi|Quota
  • #9luca.fraga

    Per me , se ci fermassimo a seven, andrebbe tutto bene, altrimenti ci vorrebbero pc sempre più potenti

    22 Apr 2009, 2:51 pm Rispondi|Quota
  • #10Piplos

    ZioBill?

    Ma nooo!

    Ora c’è il simpatico Ballmer!

    Developer Developer Developer Developer!!

    22 Apr 2009, 2:58 pm Rispondi|Quota
  • #11francesco

    Windows 8 ?
    Pensino in primis a fare un buon Windows 7 : avvio solo dei servizi strettamente necessari e basta !

    22 Apr 2009, 3:05 pm Rispondi|Quota
  • #12JumpMan

    ma io ho sentito che Windows 11 sarà ancora meglio cosa ne pensate? lol

    22 Apr 2009, 3:16 pm Rispondi|Quota
  • #13Luca Marino (Lukychan)

    @ JumpMan:
    Semplice, tu stai parlando di un ipotetico Midori. Quindi, a quanto si dice, si 🙂
    Ciao! 😉

    22 Apr 2009, 3:20 pm Rispondi|Quota
  • #14Silver D

    Se è così allora mi vedo costretto ad aspettare widnows 8 non prendendo il Seven e rimanendo col mio xp… loool

    22 Apr 2009, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #15Gianni

    Ma che caspio di discorsi fate? La Microsoft non ha mica 5 dipendenti che devono lavorare tutti su Se7en; è assolutamente normale che abbiano, sui migliaia di lavoratori disponibili, un team che sviluppa la successiva versione. Tutto ciò è nel normale ordine delle cose. Se non implementano tali modifiche è perchè non sono pronte, ovvio.
    Oltretutto anche Mac OS X viene rilasciato ogni 2anni e anche ubuntu (tanto per fare il nome di una distro linux) rilascia le LTS ogni 2/3anni.

    22 Apr 2009, 3:33 pm Rispondi|Quota
  • #16nome

    ottima notizia. Allora rimango con xp, salto anche 7 e attendo direttamente 8

    22 Apr 2009, 4:05 pm Rispondi|Quota
  • #17Gianni

    nome dice:

    ottima notizia. Allora rimango con xp, salto anche 7 e attendo direttamente 8

    Lo spero di cuore. Uso seven dalla preBeta e devo dire che va una favola; se questo è dovuto alla permanenza di tante persone a XP spero che la situazione duri abbastanza da convincere Microsoft a fare una “8” ancora migliore ^^

    22 Apr 2009, 4:17 pm Rispondi|Quota
  • #18mino

    non è ancora uscito window 7 che gia’ pensiamo all’8 ??????

    22 Apr 2009, 4:19 pm Rispondi|Quota
  • #19Red

    Pure vista secondo Micro$ot doveva essere na cosa mostruosa..

    22 Apr 2009, 4:23 pm Rispondi|Quota
  • #20vuzz

    mah vi dirò qualsiasi cosa pur di toglierm idalle scatole xp, troppo vecchio un cassone che va a manovella , asd asd
    sel o aggiorni TUTTO sfianca da far paura.
    quindi vista va mah sulla mia macchina va benissimo, ma in attesa di comperarmi i lseven appena escie!
    intanto ho la betuzzz

    22 Apr 2009, 5:14 pm Rispondi|Quota
  • #21daniele

    non potevano pensarci prima per il 7?? apposta di fare una copia di vista un po migliorata???

    22 Apr 2009, 5:20 pm Rispondi|Quota
  • #22FunGo

    mino dice:

    non è ancora uscito window 7 che gia’ pensiamo all’8 ??????

    Infatti…

    22 Apr 2009, 5:20 pm Rispondi|Quota
  • #23Razor

    Red dice:

    Pure vista secondo Micro$ot doveva essere na cosa mostruosa..

    Ed infatti lo è stata 🙂

    22 Apr 2009, 5:57 pm Rispondi|Quota
  • #24bttf92

    Ok, è giusto che comincino a lavorare sul next-next-windows ma che almeno non sparino a zero su come sarà il sistema senza neanche ancora aver completato di assumere tutti i programmatori che ci lavoreranno, soprattutto sulla riscrittura del kernel che promettevano anche per Sette e che poi non hanno implementato.

    22 Apr 2009, 7:23 pm Rispondi|Quota
  • #25brizio fabrizio

    “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” la microsoft promette cose che poi rischia di non riuscire a mantenere. almeno ci lasci la sorpresa dell’ultimo momento, non che dice 3 anni prima come sarà.

    22 Apr 2009, 7:36 pm Rispondi|Quota
  • #26Tricktrack

    Tradotto:
    Vista e’ un bidone. Windows 7 nasce gia’ morto.( e a mio insignificante giudizio non se lo merita) .
    Davvero un bel settore marketing e dei grandissimi PR men alla MS !
    Mah.
    Tanto, io uso linux.

    22 Apr 2009, 9:51 pm Rispondi|Quota
  • #27XD

    @ Red:
    e lo è stato XD

    22 Apr 2009, 11:07 pm Rispondi|Quota
  • #28bigo72

    Si, anche io salto Seven e aspetto Otto, poi quando arriva aspetto Nove….nel frattempo me la scialo con Ubuntu…..a proposito gente, oggi rilasciano la 9.04, stay tuned!

    23 Apr 2009, 10:41 am Rispondi|Quota
  • #29mypoppy

    quando leggo certe affermazioni mi viene da pensare che dopo Vista anche Se7en possa uscire col piede sbagliato, per fortuna che lo stiamo provando e possiame verificarrne la validità che a parer mio è ottima e non ci induce ad aspettare Windows 8.
    Ma non è che sta storia degli OS che non vanno bene in Ms$ lo facciano apposta per farci comprare un nuovo OS ogni 2 anni? In fondo non esiste una valida alternativa a Windows, non mi vengano a dire che Linux è un sistema aperto a tutti come quello dello Zio Bill.

    23 Apr 2009, 11:00 am Rispondi|Quota
  • #30Nibbio

    Il tipico articolo genera-flame. Ecco tutti i fanboy attirati come api dal miele, predicatori pinguiniani per primi, seguiti dai soliti denigratori di MS.

    Trattandosi delle solite voci posso solo augurarmi che con la versione 8 avvenga una rivoluzione vera, a cominciare dal file system e dal definitivo abbandono dei 32bit in favore dei 64. Nel frattempo ho tutto ciò che mi serve e soddisfa con l’attuale versione 6 e ancor di più con l’imminente 7. A che serve farsi seghe mentali?

    23 Apr 2009, 11:22 am Rispondi|Quota
  • #31quio71

    @ mypoppy:
    “Ma non è che sta storia degli OS che non vanno bene in Ms$ lo facciano apposta per farci comprare un nuovo OS ogni 2 anni? In fondo non esiste una valida alternativa a Windows, non mi vengano a dire che Linux è un sistema aperto a tutti come quello dello Zio Bill.”
    Per la prima domanda la risposta sarà sempre “sì”, anche con Office funziona così; se non ti aggiorni non leggi i nuovi formati. Puro marketing.
    Sulla seconda affermazione ti sei scordato di mettere l’emoticona della faccina che ride. Davvero dai… Windows un sistema aperto a tutti e Linux no?

    23 Apr 2009, 11:34 am Rispondi|Quota
  • #32egixe

    Linux non è un sistema aperto a tutti, ma un sistema aperto solo a chi di informatica ne capisce parecchio.
    Per un avvocato, un architetto, un musicista, un bidello, il fatto che il so del suo pc sia “aperto” credo che importi davvero poco.

    23 Apr 2009, 1:15 pm Rispondi|Quota
  • #33Devil402

    beh per questa notizia si poteva evitare il post!XD non ne vedo l’utilità visto che al momento non si sà niente di 8……ed è giusto così…..uscirà al minimo tra 3-4 anni…….se ci devo pensare adesso cominciamo bene!XD riguardo chi predicava ubuntu……io lo uso su un pc un pò anzianotto con una Radeon 9250…….ma che bello i driver proprietari non vanno!!!XD ah ci sono gli open…….oh ma non vanno nemmeno quelli!!!! devo usare i Vesa senza accellerazione hardware -.-” vi direte ma allora non li hai saputi mettere!? e ti sbagli!XD ho rimosso i proprietari (non funzionanti) e ho installato gli open……poi sono andato su xorg.conf e l’ho moddato inserendo ati come driver……ebbene mi parte in modalità grafica minima con errore di sistema…….e poi sarebbe difficile windows!? driver qui e lì!? almeno lì funzionano! U.U

    23 Apr 2009, 1:34 pm Rispondi|Quota
  • #34NorthDakota

    Vorrei dire la mia 🙂 Si, e’ vero, Windows ha i suoi problemi. Ma non venitemi a dire che Linux e’ perfetto perche’ non e’ assolutamente vero. Lo dico per (la mia per quanto possa essere insignificante) esperienza. Sono utente di Vista da 1 anno, XP da 5 e Ubuntu da 4.

    Confrontiamo i due SO: Windows ha i suoi bachi e problemi ma rimane facile. Linux e’ difficile da configurare (es? Post #32 di Devil402). Windows e’ fatto per persone “non smanettone” a cui serve un sistema in grado di navigare in internet, riprodurre filmati e musica, magari scrivere qualche documento senza andare a toccare i delicati file di configurazione. Linux lo vedo piu’ come un sistema “server”. E’ vero, ha anche lui l’ambiente grafico e tutto il set di programmi multimediali.. pero’ richiede un livello di conoscenza che un utente medio non ha.

    Linux ha fatto passi da gigante negli ultimi anni ma non e’ ancora pronto (almeno secondo me) per competere con Windows in campo desktop.

    Sono andato un po’ OT 🙂 scusatemi!!!

    23 Apr 2009, 4:07 pm Rispondi|Quota
  • #35Devil402

    straquoto ciò che dice NorthDakota, però probabilmente non è abbastanza affidabile per essere usato in campo server…….oggi ho upgradato alla 9.04 con il tool degli aggiornamenti presente in ubuntu 8.10 e appena si è riavviato dopo il completamento dell’installazione mi sono trovato con un pc inutilizzabile…….non parte più…..carica il sistema e poi schermata nera……dopo questa esperienza di 5 giorni, (dopo un’esperienza fatta sul portatile con 8.04 che non era per niente male, anzi è stato diciamo un buon Os per un giorno circa) rimetto XP e chi s’è visto s’è visto! U.U dovrò perderci un’oretta in installazione di driver……ma almeno funzionano! va bè non ci sono i programmi preinstallati……ma almeno scelgo quelli che voglio installare! non che mi ritrovo con rythmbox o totem! o ancora peggio per le mail Evolution!!! questo OT è veramente forse un pò troppo…….ma tornando in tema……se penso a chi ha detto che dovrebbero pensare a 7 mi vien da ridere…..come hanno già detto altri sono organizzati in team di sviluppo……pensate che lavorino tutti a tutto!? O.o

    23 Apr 2009, 7:43 pm Rispondi|Quota
  • #36Gabriel

    @ NorthDakota:
    adesso non per fare il testimone di Geova, ma Ubuntu ha una suite per l’ufficio fin da subito (“magari scrivere qualche documento senza andare a toccare i delicati file di configurazione”) e windows no. Quindi tralasciando il fatto che io per scrivere un txt non devo massacrarmi di ore e ore di terminale o chi sa quale diavoleria mi sembra una scusa così tanto per difendere windows.
    su ubuntu hai firefox, se fai partire un mp3 ti chiede da solo di installare i codec … quindi non c’è niente di difficile … anzi.
    trovo più difficile cercarmi i codec pack per windows, cercare una suite, un programma per il fotoritocco, un browser decente

    23 Apr 2009, 8:48 pm Rispondi|Quota
  • #37Devil402

    a dire il vero se voglio scrivere un txt mi basta il wordpad!XD se fai partire un mp3 lo legge perchè ha già i codec!XD se ti mancano codec windows media player ti chiede di scaricarli (i codec pack servono più che altro a non dover fare la procedura ogni volta!XD) il browser decente se vuoi te lo scarichi, ma alla maggiorparte ie7 o ie8 basta e avanza…….

    23 Apr 2009, 10:55 pm Rispondi|Quota
  • #38andrea

    scusate una cosa, spero di non andare OT ma non ricordo dove, ho letto che windows 8 per il core prenderà spunto da linux! del restom, funziona, è già fatto, hanno i sorgenti… vi consiglio slax o ubuntu, la prima perchè essendo anche live, prima testo le modifiche in live, male che vada non vengono salvate le modifche 😛 poi con i moduli molto comoda! ubuntu un giorno sì o un giorno no mi da una grana… mah…

    24 Apr 2009, 9:15 am Rispondi|Quota