Oggi voglio segnalarvi un ottima estensione per Firefox che permette di salvare i video che troviamo sui siti di streaming, e che addirittura tiene una cronologia dei video visualizzati.
L’add-on in questione si chiama NetVideoHunter è rende il download dei video veramente semplice. La maggior parte delle estensioni permettono ciò semplicemente incollando un link al video in un box, questa funziona in modo decisamente diverso.
NetVideoHunter inserisce una piccola icona nella parte inferiore del browser e tiene traccia di tutti i video che abbiamo visualizzato. Cliccando su questa si aprirà una finestra contenente i link a tutti i video visualizzati in precedenza incluso quello che stiamo vedendo in quel momento.
Da questa lista potremo semplicemente vedere nuovamente il filmato o avviare il download. NetVideoHunter lavora alla perfezione con parecchi siti di video-sharing, personalmente l’ho testato con GoogleVideo, Youtube e Metacafe.
#1derma
Linux…
…andate nella cartella “/tmp/” e lì troverete il video.
That’s all.
#2piumino
@derma
su ubuntu 9.04 mi da accesso negato, non posso entrare in quella cartella.
#3derma
Io uso la 9.04 e in quella cartella entro senza problemi… è sicuramente una questione di permessi… la mia cartella “/tmp/” ha permessi di root… prova a settare i permessi sia per il “Proprietario” che per il “Gruppo” a “root” oppure a te (cioè il tuo “nome utente”).
#4Daniele
Io uso Downloadhelper e mi trovo benissimo, ma anche questa sembra ottima….
Una cosa..per youtube ti scarica anche il video in hd??
#5pegaso
Ma funziona anche con siti che trasmettono film tipo Megaupload e company?
#6maurr
purtroppo non funziona per filmati vecchissimi della rai.tv che utilizza silverlight come player video
Non compare il filmato da scaricare ma solamente il download della pubblicita’ iniziale..Qualche sistema per farlo?
Siccome spesso e volentieri lo stream della rai di questi vecchi documenti si interrompe,sarebbe utile poterli scaricare per vederli senza l’incubo del freeze.
#7Giorgio
usa url snooper 2 per trovare e copiare l'indirizzo mms del programma e poi crei un nuovo download con orbit incollando quell'indirizzo