Crrncy.com: un convertitore di valuta veloce veloce!

Crrncy

Soprattutto dopo l’era degli acquisti online e delle spedizioni anche in capo al mondo, anche noi poveri mortali fino a poco fa al massimo partecipi dell’economia del nostro portafoglio, spesso vuoto, ci siamo affacciati verso nuovi orizzonti di business.

Non vogliamo parlare di economia, anche perché si necessiterebbe di conoscenze appropriate, ma un qualcosa di semplice ve lo vogliamo presentare anche in questo campo: Crrncy!

Crrncy è un’ottima risorsa web che consente, in maniera facile ed intuitiva, di convertire qualsiasi cifra in euro, dollaro americano, sterlina inglese e corona svedese, partendo comunque da una di questre quattro valute.


Il servizio non richiede alcuna registrazione ed è utilizzabile, in maniera gratuita, direttamente dalla stessa homepage, senza alcuna perdita di tempo e senza neanche un login, come spesso può capitare altrove.

Le conversioni, effettuate sulla base dei dati diffusi dalla Banca Centrale Europea, avverranno contemporaneamente, partendo da una moneta, per tutte le altre tre valute. In pratica con una digitazione avremo tre risultati diversi, e da lì sceglieremo, chiaramente, quello di cui noi avevamo bisogno.

Uno strumento importante, spesso utile per farci l’idea di quanto costa un prodotto all’estero, se magari, con tutte le dovute precauzioni del caso, siamo tra quelli che sono disposti a cercare lontano pur di ottenere ciò che vogliamo al miglior prezzo.

Via | FeedMyApp

6 commenti su “Crrncy.com: un convertitore di valuta veloce veloce!”

  1. Trovo che sia molto più comodo usare google….

    15 $ in €
    15£ in SEK
    converti 5 euro in dollari

    etc… e non sei limitato a quelle 4 valute

    Rispondi
  2. @oxo …. grazie … ottimo

    per l’articolo ottimo … ma il sito non è un granchè .. troppo limitato
    credo forse da ignorante, che sarebbe utile sempre sapere quando o la data di valutazione del cambio, anche se esiste sempre una valutazione diversa se vendi o compri la valuta :O)

    Rispondi
  3. XE dà le quotazioni in tempo reale, sempre aggiornate: tieni conto poi che il prezzo diverso fra acquisto e vendita è un’invenzione degli intermediari, una valuta ha un solo valore. 😉

    Rispondi

Lascia un commento