Nascono come funghi, se ci è concessa questa comparazione, i servizi di ricerca di temi musicali che fanno riferimento al materiale multimediale in circolazione sul più noto servizio di videosharing del pianeta, YouTube. Oggi ne presentiamo ancora uno, davvero ben fatto e molto preciso: si tratta di Fliis.
Lo slogan del sito è “All the music you imagine“, ma è leggibile in diverse lingue, vista la disponibilità di più versioni di Fliis (tra le quali, quella italiana). Come per ogni motore di ricerca, la procedura per rintracciare un contenuto è composta da digitazione di un riferimento (in questo caso: nome del cantante/gruppo, titolo o altro), selezione tra i diversi risultati del più pertinente e utilizzo dello stesso.
Ogni tema può essere ascoltato online grazie al player flash del quale è dotato il sito. Di ogni canzone, poi, è possibile guardare il video (naturalmente residente presso YouTube). Una veloce registrazione può dar luogo, inoltre, ad alcuni vantaggi, come l’assemblaggio di playlist da ascoltare/visualizzare online.
Presenti tutte le funzionalità per condividere contenuti sulle più grandi reti sociali: Facebook, Twitter, MySpace et similia. Un gran bel servizio, utile e ben strutturato. Da utilizzare, sicuramente.
A tutti voi una buona navigazione A presto!
Ivan hai dimenticato di inserire nell’articolo il link al sito
mmm, buon sito e ottimi gusti musicali
@ TheMaker:
Però, via, lo piazzo anche nel corpo. Grazie per la segnalazione 
Ascolti anche te jazz, blues et similia?
A dire il vero, è presente nel titolo
@ NewNewDeal:
Grazie
Volevo comunicarvi che già esiste un servizio analogo molto carino che uso già da tempo che si chiama puniz.com
http://www.puniz.com
io mi ci trovo benissimo.
sisi stessi gusti XD
Davvero ottimo questo sito, grazie Geek!