Il Web 2.0 sta presentando dei lavori sempre più interessanti in questo ultimo periodo. In particolar modo pensiamo alle applicazioni 2.0, veri e propri software sul web che ci permettono di fare molte delle operazioni che comunemente facciamo con un programma desktop sul pc di lavoro o di casa. Esistono siti che ci permettono di tenere traccia delle nostre entrate ed uscite economiche, ma ci sono anche siti che ci possono essere utili per svolgere anche del lavoro noioso e burocratico.
La creazione delle fatture, per un ufficio è uno dei lavori forse più noiosi. Oggi, con il WEB tutto è più semplice e veloce e anche questa parte del lavoro può essere semplificata, velocizzata e resa leggermente più divertente. Il sito che vi presentiamo oggi, vi permette di gestire tutte le fatture e di crearne di nuove in formato pdf da spedire al vostro cliente.
Grazie a SalesKing, avrete a disposizione una vostra area privata, dove inserire tutti i dati dei vostri clienti e dei lavori svolti a questo cliente. Una volta terminati tutti i lavori, e ricevuto il pagamento in due comodi click, sarà possibile stampare una fattura da inviare al cliente, con tutti i dati relativi al lavoro svolto. La scheda del cliente, potrà essere riempiti in tutti i campi, con tutti i dati del cliente.
Per ogni fattura, sarà possibile creare un template che poi verrà riempito in automatico dal sistema. Nella fattura, potrete inserire anche il vostro logo e tutte le informazioni relative al vostro lavoro. Insomma, un’applicazione che riesce a sostituire senza problemi un comune software desktop. Il sevizio è ancora in versione BETA e richiede un codice d’invito che viene inviato sotto richiesta. Il form di richiesta lo trovate nell’home page del sito. L’email, con il codice arriva dopo pochi minuti, almeno per noi è stato così.
#1Vuoi Promuovere il tuo Sito Web?
Ma siamo impazziti? Lasciare dati così importanti come registri di fatture emesse e ricevute con tutte le info dei fornitori in mano al primo servizio Web 2.0?!
#2Andrea
Vuoi Promuovere il tuo Sito Web? dice:
Jeje, concordo.