Luca Marino (Lukychan)
6 Maggio 2009
Torniamo ad occuparci del vasto mondo delle Utility che circonda le giornate lavorative di ogni Geek, apprendista o maestro che sia.
Quest’oggi vi proponiamo Growl per Windows, un software menzionato più volte come gestore di avvisi in Mac OS X e, per l’appunto, permetterà la visualizzazione di interessanti notifiche relative al Sistema.
Quest’ultime sono completamente personalizzabili riguardo la posizione e l’aspetto grafico potendo scegliere tra colori e temi appositi.
Dopo aver scaricato ed installato il file, per poter fare funzionare le varie notifiche avremo bisogno di installare dei plug-in scaricabili dal sito stesso.
Tra questi troviamo iTunes, Outlook, Visual Studio e Firefox individuandone anche uno per la linea di comando.
Growl è un software gratuito disponibile in lingua inglese per le ultime versioni del sistema operativo Windows, assolutamente “must-have”!
#1iPhantom
figooo.. ora è ovunque mac, win e iphone :O
#2Michele
Peccato che i programmi che vi si interfacciano siano ancora davvero pochi 🙁
Se il parco software compatibili dovesse allargarsi ulteriormente comprendendo media players (wmp, foobar, ecc), altri client di posta (thunderbird, e magari anche un gmail notifier), allora si che diverrà un must have.
Da tenere d’occhio, sicuramente, progetto interessante.
#3Gyo
Non dimentichiamo che l’effetto simile c’è predefinito (senza bisogno di interfacciamenti specifici) nell’ultima Ubuntu, quindi in generale in tutti i linux con Gnome.
Insomma ancora meglio del Growl originale 😀