Wyzo: il browser per downloader incalliti

myzo

Le prime cose che vi vengono in mente pensando al termine “torrente” sono serie intere di telefilm e valanghe di software? Almeno la metà del tempo che trascorrete sulla grande rete lo impiegate per cercare materiale da scaricare? Bene, allora non potete assolutamente lasciarvi sfuggire l’opportunità di provare Wyzo.

Wyzo è un browser per Windows e Mac OS X (su Linux dovrebbe arrivare a stretto giro) basato sul celeberrimo Firefox disegnato su misura per i downloader incalliti, quelli che non possono assolutamente fare a meno della rete torrent e dei motori di ricerca adatti a rintracciare succulente primizie da aggiungere immediatamente alla lista di cose da scaricare.



Tra le sue peculiarità principali, quelle che si discostano dal Firefox “liscio”, troviamo il supporto nativo per i “torrenti” (mediante l’utilizzo dell’estensione “FireTorrent“) ed una decantata velocità di download maggiorata di 10 volte rispetto al normale grazie all’utilizzo del download acceleratorFireDownload“.

Altre estensioni – più o meno note – integrate nel browser sono:
  • Ctrl-Tab: per passare in maniera elegante e bella da vedere da una scheda all’altra.
  • Cooliris: scenografico add-on che consente di visualizzare i contenuti multimediali delle pagine web attraverso un’accattivante interfaccia grafica in tre dimensioni.
  • FireGestures: le mouse gestures. E chi ci può rinunciare?
Infine, impossibile non menzionare la particolare home page di Wyzo, la quale pone l’utente al cospetto di un motore di ricerca in grado di soddisfare appieno la sua “fame” da downloader. Quest’ultimo consente infatti di ricercare, in maniera facile e veloce, elementi quali: file torrent, video, immagini, mappe ed altro.

Allora, che aspettate a farvi un “giretto” con questo nuovo browser e dirci cosa ne pensate?

Via | MakeUseOf

13 commenti su “Wyzo: il browser per downloader incalliti”

  1. ancora una volta un bel browser con tante belle “novità” ed utility “esclusive” di cui chi usa opera non avrà mai bisogno….. (perchè la maggior parte è proprio da li che provengono)
    inutile dire anche in questo caso “in opera c’era già!”…. tutte le volte lo stesso discorso…

    Rispondi
  2. Già, sempre lo stesso discorso, però è bene ripeterlo tutte le volte e sottolinearlo con forza, così magari qualcuno comincerà a capire…

    Rispondi
  3. Murray dice:

    ancora una volta un bel browser con tante belle “novità” ed utility “esclusive” di cui chi usa opera non avrà mai bisogno….. (perchè la maggior parte è proprio da li che provengono)

    inutile dire anche in questo caso “in opera c’era già!”…. tutte le volte lo stesso discorso…

    OXO dice:

    Già, sempre lo stesso discorso, però è bene ripeterlo tutte le volte e sottolinearlo con forza, così magari qualcuno comincerà a capire…

    Ovviamente, quoto.

    Rispondi
  4. Francesco* dice:

    trip94 dice:
    con opera una volta sono arrivato a 8mb/s

    quindi presumo tu abbia una 100Mbit?

    no perchè se non mi sbaglio ho la connessione da 8mbit poi era di sera tardi

    Rispondi
  5. ragazzi a me non si apre..l’ho installato e quando cerco d aprirlo m dice “impossibile avviare l’applicazione specificata. La configurazione dell’applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell’applicazione potrebbe risolvere il problema.”

    ho provato a riscaricarlo e a reinstallarlo…ma niente…

    Rispondi

Lascia un commento